Il 20 febbraio uscirà la nuova fatica di Licia Troisi che 'tradisce' Mondadori per Edizioni Ambiente.

Lo sfondo dei Dannati di Malva è una scintillante città di vetro e metallo, circondata dalla foresta e contrapposta a un'altra città segreta, scavata nella terra e soffocata da miasmi tossici. Sopra gli umani, sotto i loro schiavi. È questo il mondo diviso in cui si muove Telkar, il mezzosangue cresciuto tra i privilegi, ma segnato dal marchio infamante dei Drow. E quando a Malva cominciano le morti misteriose, sarà lui a offrirsi per una missione quasi impossibile, scendere nelle viscere della città e scoprire il colpevole. Un viaggio nelle tenebre e nella paura, tra macchinari infernali e veleni, da cui Telkar uscirà completamente trasformato.

Fantasymagazine, in anteprima, vi regala uno stralcio del romanzo. http://www.fantasymagazine.it/anteprime/8572

La collana verdenero, co-curata da Legambiente e di cui I dannati di Malva fa parte, punta a sperimentare la comunicazione del tema “illegalità ambientale” attraverso nuovi linguaggi: adeguati al carattere del problema, ma di maggiore accessibilità al pubblico. Il linguaggio privilegiato è quello del “noir”, che presenta un’ottima attinenza rispetto ai molti fatti di cronaca documentati nel Rapporto Ecomafia.

La collana VerdeNero - Storie di ecomafia si configura come una collana di racconti che prendono spunto liberamente da fatti o fenomeni descritti nel Rapporto, o a essi assimilabili. La scrittura viene affidata ad alcuni tra i migliori autori italiani nell’ambito della narrativa, non necessariamente o strettamente poliziesca, e con un’attenzione particolare alla possibilità di altri sviluppi comunicativi (teatro, televisione, musica, cinema...).

Gli autori che hanno aderito al progetto sono numerosi: Sandrone Dazieri, Giacomo Cacciatore, Valentina Gebbia, Gery Palazzotto, Eraldo Baldini, Simona Vinci, Piero Colaprico, Luca Rastello, Giancarlo De Cataldo, Wu Ming, Marcello Fois, Carlo Lucarelli, Massimo Carlotto, Niccolò Ammaniti e molti altri.

I dannati di Malva

di Licia Troisi

2008 - pagine: 184 - euro 10,00

ISBN 978-88-89014-73-8

In vendita su Delos Store con il 20% di sconto

www.delosstore.it/librinuovi/scheda.php?id=26484