Annunciata come un semplice ‘rumour’, la voce secondo cui Joanne Rowling starebbe lavorando a un nuovo racconto per ragazzi è stata ora confermata ufficialmente dalla stessa scrittrice. 

La ‘mamma’ di Harry Potter, secondo quanto riporta il Telegraph, ha dichiarato che continuerà a scrivere per i bambini perché è questo ciò che le piace.

I nuovi progetti di ‘Jo’, attesissimi da milioni di fan sparsi nel mondo, saranno ricchi di novità rispetto alle precedenti esperienze letterarie della scrittrice, che aggiunge: “Credo sia un bene, per me e per i miei lettori che io mi metta a lavorare a qualcosa di differente”. 

Joanne Rowling avrebbe inoltre descritto l’idea che sta elaborando come “un racconto di fate”, di cui una prima stesura sarebbe già pervenuta ai responsabili di Bloomsbury, casa editrice inglese dei romanzi di Harry Potter: si tratterebbe perciò di un progetto già in fase piuttosto avanzata. 

Sembra dunque accantonato, almeno per il momento, il desiderio della Rowling di scrivere un romanzo per adulti dai toni più vicini al giallo che al fantasy, a cui la scrittrice aveva più volte accennato. 

Nonostante le innovazioni di contenuto, J.K. Rowling continuerà a sviluppare le trame dei suoi libri dai caffè di Edimburgo. Come riporta sempre il Telegraph, Joanne ha infatti dichiarato: “Mischiandomi con la gente, non mi sento nel mezzo della confusione e nel 99% dei casi riesco a lavorare indisturbata grazie al personale delle caffetterie dove scrivo”.