A confermare la voce sono le dichiarazioni del produttore della pellicola, Greg Mooradian,  interrogato sull’ipotesi di girare New Moon ed Eclipse: “Ne abbiamo parlato. Non è ancora stata presa una decisione ma se ne è parlato”.

Come nel caso di altre saghe cinematografiche del calibro di Matrix e Il Signore degli Anelli, i sequel verrebbero girati in contemporanea, con il vantaggio economico di usare gli stessi allestimenti e soprattutto, per i romanzi della Meyer, di evitare l’ ‘invecchiamento’ degli attori, che devono dimostrare esattamente la stessa età di Twilight

Secondo la regista della pellicola Catherine Hardwicke “I nostri vampiri non possono sembrare quarantacinquenni, altrimenti le persone si chiederebbero: che succede?”

Aggiunge inoltre Mooradian: “Dobbiamo procedere più velocemente possibile, soprattutto considerando che ci sono almeno quattro storie da raccontare”, annoverando nella lista anche Breaking Down, il prossimo romanzo della scrittrice americana, che verrà pubblicato in lingua originale ad agosto. 

Solo il trailer di Twilight, disponibile dalla settimana scorsa, è stato visto online da tre milioni di persone e si parla già molto della pellicola, per cui le probabilità di girare i sequel sono piuttosto elevate, anche se sarà necessario aspettare Natale per avere una conferma, dopo il riscontro del pubblico.

Nel frattempo, la regista e gli interpreti della pellicola hanno già firmato per eventuali sequel,  dichiarandosi interessati al progetto. 

Il teaser trailer è visionabile al link a fondo pagina, alla voce Risorse in Rete.