Shiloh Fernandez (Deadgirl, Jericho) è entrato ufficialmente nel cast di The Girl with the Red Riding Hood come "partner" di Amanda Seyfried (Jennifer's Body).

Ma non è tutto: si è aggiunto anche Max Irons, il figlio di Jeremy Irons, e si sono stati contattati per altri ruoli chiave anche Julie Christie e Gary Oldman.

Irons (Dorian Gray, 2009) sarà Henri, figlio di un fabbro e promesso sposo "ufficiale" della nostra "Cappuccetto". La Christie (Harry Potter and the Prisoner of Azkaban, 2004) impersonerà la madre della protagonista, molto indaffarata a cucire con due aghi d'argento, mentre Oldman (il cattivo di Codice Genesi) vestirà i panni di Padre Soloman, il Capo Cacciatore di Streghe, il cui compito è scovare e uccidere il lupo mannaro.

Il film è una versione versione gotica della famosa storia dei Fratelli Grimm e racconta una specie di poligono amoroso in ambientazione medievaleggiante fra la giovane Cappuccetto Rosso, Peter il boscaiolo, un invadente lupo mannaro che tormenta il loro villaggio e... altri.

L'amore tra la Seyfried e Fernandez si preannucia quindi pieno di ostacoli, visto che i parenti di lei disapprovano e gli altri pretendenti sono molto... determinati.

La pellicola, è una delle numerosi progetti che prevedono un cast di giovani attori, secondo la tendenza che Hollywood sta cavalcando in questo periodo.

Prevista per il 2012, sarà realizzata da Catherine Hardwicke (Twilight) e prodotta dalla Warner Bros. in collaborazione con la Appian Way di Leonardo di Caprio.

La favola di Cappuccetto Rosso è stata ripresa da  vari autori  moderni, come nel racconto The Company of Wolves di Angela Carter da cui Neil Jordan ha tratto il film - molto dark - In Compagnia dei Lupi (1984)