Qualche giorno fa Valerio Evangelisti ha comunicato agli amici della Eymerich Mailing List, in anteprima, di avere terminato la stesura del suo nuovo romanzo: Tortuga.

Come suggerisce il titolo, il romanzo sarà ambientato tra i pirati dei Caraibi. La stessa ambientazione di un precedente racconto dell'autore, pubblicato nell'antologia Anime Nere, edita da Mondadori.

Abbottonato è stato invece l'autore sui dettagli della trama. Non sappiamo al momento se il libro conterrà anche elementi fantastici. Evangelisti è infatti l'ideatore del ciclo di romanzi aventi per protagonista l'inquisitore Nicholas Eymerich. Romanzi che mescolano fantascienza, fantasty, horror, avventura e che vedono l'inquisitore anche testimone  di grandi avvenimenti storici e che i critici ormai ascrivono al filone New Weird. Il prossimo romanzo della serie dell'inquisitore dovrebbe vedere le librerie l'anno prossimo.

Nel frattempo il sito www.tipiloschi.it, compie un vero scoop e pubblica in anteprima la copertina di Tortuga (www.tipiloschi.net/drupal/?q=valerio-evangelisti-tortuga).

Tortuga di Valerio Evangelisti, Mondadori Editore, collana Strade blu, pagg. 300, 16 euro.