“Le mie guide per scrivere Arthur e lo Stregone Nero sono state Tolkien da una parte, del quale ammiro l’eleganza e l’evocatività delle descrizioni e dello stile in genere, e la Rowling dall’altra, una scrittrice geniale che a mio avviso ha ridefinito il linguaggio della narrazione per ragazzi.” Solo un assaggio dell’intervista che noi di FantasyMagazine abbiamo voluto realizzare assieme a Claudio Tassitano, autore di Arthur e lo stregone Nero, un libro per ragazzi che da poco più di un mese è in tutte le librerie per Fanucci.

Un autore giovane, qui alla sua prima prova letteraria ma con alle spalle un sacco di letture, fantasy e non. Una nuova voce nel coro fantasy nostrano, fra magie e misteri, scontri e incantesimi. Prende così vita un altro libro fantasy tutto da scoprire.

“I personaggi sono nati spontaneamente, una volta definita la trama, e in Arthur e lo Stregone Nero sono sicuramente gli amici che avrei voluto avere da ragazzino, e gli adulti che avrei voluto incontrare in una fantastica avventura come quella che nel libro capita ai protagonisti.”

Vi lasciamo all’intervista: Oltre i cieli di Empyrea, Claudio Tassitano a cura di Luca Azzolini: www.fantasymagazine.it/interviste/9414/

 E all’estratto, Arthur e lo Stregone Nero: La Compagnia dei Quattro:

www.fantasymagazine.it/anteprime/9286/