Con tutto il rispetto, la mania degli adattamenti cinematografici di fumetti, sta rasentando il parossismo.

Pur di partecipare al ricco banchetto sono in cantiere produzioni su personaggi che magari hanno una loro nicchia di pubblico come fumetto, ma le cui potenzialità cinematografiche sono tutte da dimostrare.

È il caso di Jonah Hex, fumetto di culto sicuramente, ma noto solo a pochi appassionati anche in patria.

Secondo Variety, Josh Brolin, e non Thomas Jane, sarebbe in trattativa per impersonare il ruolo del pistolero sfigurato della DC Comics, in una produzione Warner Bros. L'attore è il figlio di James Brolin (Beethoven), e ha già interpretato il ruolo di un pistolero, il famoso Wild Bill Hickok (Buffalo Bull), nel telefilm western I ragazzi della prateria.

Recentemente è stato uno dei protagonisti del pluriacclamato Non è un paese per vecchi. Ha esordito giovanissimo, nel 1985,  proprio nel film avventuroso-fantastico I goonies. Nel suo curriculum risulta anche L'uomo senza Volto di John Carpenter. Le solite voci incontrollate lo davano per probabile terminator in Terminator: Salvation e addirittura come successore di Kurt Russell nel ruolo di Snake Pleesken nel remake di 1991: Fuga da New York.

La storia di Jonah Hex è stata scritta da Mark Neveldine e Brian Taylor (entrambi sceneggiatori di Crank). Taylor sarà anche il regista del film.

La trattativa tra Brolin e la WB sarebbe ancora in corso, ma fonti interne la danno per conclusa.

Il film sarà prodotto dalla Mad Chance di Andrew Lazar (Come Cani e Gatti) e dalla Weed Road di Akiva Goldman (Hancok).

Lazar  è anche impegnato nella produzione del seguito  di Come Cani e Gatti, mentre Goldsman è impegnato in parecchi progetti per la Warner, in particolare il prequel di Io Sono Leggenda.

Prossimamente vedremo Josh Brolin come protagonista del già molto discusso W., ossia il biopic su George W. Bush, diretto da Oliver Stone e successivamente in Milk, diretto da Gus Van Sant,  dove interpreterà Dan White, l'assassino di Hervey Milk, il primo politico gay eletto a San Francisco.