Sul sito Granditaliafestival.it è apparsa un’intervista di John More a Silvia Colloca, che nel film Van Helsing diretto da Stephen Sommers (La Mummia, Il Ritorno della Mummia) interpreta il ruolo della moglie di Dracula, e nella realtà a settembre sposerà l’interprete del signore dei vampiri Richard Roxburgh

Silvia parla del film, terminato nel gennaio 2004 e pronto a invadere le sale americane il 4 maggio 2004.

È ambientato nel diciannovesimo secolo. Il cacciatore di mostri Gabriel Van Helsing (Hugh Jackman) è convocato in una terra misteriosa nell’Europa orientale per sconfiggere il male.

E il male ha un nome: Dracula (Richard Roxburgh).

Il conte e le sue tre mogli assetate di sangue (Silvia Colloca, Josie Maran e Elena Anaya) non si fermeranno davanti a niente pur di conseguire il loro scopo: procreare rubando il segreto della vita dal mostro di Frankenstein. Assistente di Van Helsing è la principessa Anna Valerious (Kate Beckinsale), l’erede di una famiglia che è stata impegnata nel cacciare Dracula e le sue mogli per 400 anni. Ma anche suo fratello, il principe Velkan Valerious (Will Kemp) è perseguitato da una terribile maledizione che deforma brutalmente le sue sembianze ogni notte di luna piena…

Van Helsing ha il compito di distruggere il male che risiede in queste antiche terre prima che l’oscurità inghiotta il mondo.

Per entrare meglio nella parte, Silvia ha guardato ogni singolo film di Dracula realizzato. Sembra che per la prima volta le mogli di Dracula abbiano un ruolo specifico nella trama, e non si limitino a essere splendide modelle in esposizione.

Verona, la prima moglie, guida Aleera e Marishka durante la caccia e farebbe qualsiasi cosa per vedere le sue creature vivere. Incarna il “gotico” per il quale la mitologia di Dracula è famosa. In qualche modo è lei stessa una versione femminile di Dracula e quando si trasforma in un pipistrello umanoide, è un feroce animale.