Twilight, il 90210 del genere vampiresco diretto da Catherine Hardwicke è ancora in cima alla classifica degli incassi in Italia. Nella seconda settimana di programmazione ha incassato altri 2.385.291 euro totalizzando in due settimane 7.745.763 euro.

Pur tuttavia Bolt, il film di natale della Disney, in animazione 3D, è entrato sin dalla prima settimana di programmazione in seconda posizione, incassando 1.715.554 euro.

Bolt è la storia un cane, stella di uno show d'azione-avventura televisivo, in cui recita il ruolo di un cagnolino geneticamente modificato, incaricato di proteggere la piccola Penny dalle grinfie del malvagio uomo dall’occhio verde, il Dr. Calico, e della sua banda di malefici felini.

Ma Bolt, che non ha mai visto il mondo esterno, non sa che, in realtà, si tratta di un programma televisivo: è davvero convinto di possedere super poteri e che le minacce rivolte alla sua padrona e a lui siano vere. Il film racconta la vera avventura che il cane si troverà a vivere quando uscirà nel mondo reale, scoprendo di doversela cavare senza "superpoteri".

Il film,  diretto da Byron Howard (Lilo & Stich), Chris Williams (Mulan), si può vedere in 3D nelle sale già attrezzate, altrove circola in versione bidimensionale.