È arrivata sul mercato italiano la versione home video del Cavaliere Oscuro, in DVD doppio strato e Blu-ray: sono varie le edizioni, e quindi varia il numero di dischi. A parte l'edizione limitata che contiene una riproduzione della moto del nostro eroe, abbiamo diversi extra: sei sequenze panoramiche formato IMAX (una di esse riguarda la rapina in banca all'inizio del film), i trailer, un breve, immancabile dietro le quinte e ricche gallerie fotografiche.

La parte più interessante degli extra sono però alcuni notiziari televisivi che contribuiscono a rafforzare l'ambientazione di Gotham City. Uno di essi parla del crimine che si diffonde a macchia d'olio e di quello che ci si aspetta dal procuratore Harvey Dent per combatterlo, e per combattere la corruzione nella polizia. In un altro viene intervistato lo stesso Dent, che respinge le accuse di essere in cerca di pubblicità e promette di dare la caccia al crimine. Uno riguarda il personaggio pubblico di Bruce Wayne e uno il Joker, e la colonna sonora che accompagna le sue imprese (composta dal celebre Hans Zimmer); non manca un filmato riguardante la... moto di Batman.

Cosa manca? Innanzitutto una versione del film commentata dal regista, caratteristica che non dovrebbe mancare in un DVD che aspiri alla completezza; si sente inoltre la mancanza di un tributo all'attore che interpreta il Joker, lo scomparso Heath Ledger.

Una caratteristica interessante: è presente in diverse edizioni un link che dà la possibilità di scaricare una copia digitale del film, per trasferirlo sul PC o su un dispositivo portatile.

Tutto sommato un'edizione che fa onore al secondo film, per incassi, di tutti i tempi.