A dieci anni di distanza dall’esordio della fortunata serie animata, i produttori di Onepiece-All’arrembaggio annunciano la prossima uscita dell’ennesimo lungometraggio, il decimo, ispirato all’omonimo manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda.

La Toei Animation non lascia trapelare indiscrezioni sul titolo della pellicola, né giungono notizie relative alla data di uscita del lungometraggio, in patria o all’estero, ma è certo che la sceneggiatura sarà curata, per la prima volta dopo nove film, dallo stesso mangaka giapponese creatore della serie; Oda si occuperà inoltre della direzione e della supervisione del lungometraggio.

Mediaset ha già acquistato i diritti di trasmissione sulla pellicola, come per i film precedenti e la serie animata, di cui sono attualmente in programmazione in Italia degli episodi inediti.

Nessuna indiscrezione relativa alla trama del lungometraggio o alla sua collocazione nella consecutio temporum della vicenda del manga, la cui edizione italiana è giunta al cinquantesimo volume.

Protagonisti della vicenda saranno, come sempre, l’aspirante re dei pirati Monkey D. Rufy detto ‘cappello di paglia’, lo spadaccino Roronoa Zoro, la ladra-navigatrice Nami, il cecchino Usop, il cuoco Sanji, il dottore e renna Tony Tony Chopper, la misteriosa archeologa Nico Robin e il cyborg carpentiere Franky.