Non sempre sono necessari grossi capitali per fare cinema. Forse era vero un tempo. Ora molte tecnologie sono a disposizione a costi relativamente bassi. La grammatica del cinema è più diffusa, bombardati come siamo da stimoli visivi provenienti da ogni fonte.

Con pochi soldi e con molta passione quindi le fan fiction si sono evolute. Un esempio lampante è il famoso Dark Resurrection, una produzione inerente il mondo di Star Wars, che non sfigura assolutamente rispetto a molte produzioni fantascientifiche odierne.

In questo caso vi presentiamo un corto ispirato a Berserk, il manga fantasy di Kentaro Miura, del quale è stata anche tratta una efficace serie anime per la televisione.

Il film è ambientato in un periodo successivo all’eclisse, ma precedente il primo volume della serie, pertanto non appaiono i tanti personaggi secondari incontrati da Gatsu nelle avventure successive.

Il risultato è veramente notevole e degno di attenzione, considerato che è una produzione a "zero budget". Ciliegina sulla torta, è una produzione tutta italiana.

La regia è di Francesco Sanseverino, con la produzione di Led Production in collaborazione con il Deus Ex Machina studio.