• FantasyMagazine.it
  • Home
  • Libri
  • Cinema
  • Serie TV
  • Giochi
  • Racconti
  • Video
  • Informazioni
    • Contatti
    • Redazione
    • Collaboratori
    • Crea un link a FantasyMagazine.it
    • Collabora con FantasyMagazine.it
    • Selezione di racconti
    • Domande frequenti
    • Storia di FantasyMagazine.it
    • Chi siamo
    • Delos Network
    • Colophon
    • I siti Delos Network
    • Associazione Delos Books
    • Iscriviti all'Associazione
    • Pubblicità
  • Login/Registrati
  • Informazioni
    • Contatti
    • Redazione
    • Collaboratori
    • Crea un link a FantasyMagazine.it
    • Collabora con FantasyMagazine.it
    • Selezione di racconti
    • Domande frequenti
    • Storia di FantasyMagazine.it
    • Chi siamo
    • Delos Network
    • Colophon
    • I siti Delos Network
    • Associazione Delos Books
    • Iscriviti all'Associazione
    • Pubblicità
  • Login/Registrati
FantasyMagazine.it
  • Home
  • LibriEbook e fumetti
  • CinemaNews e recensioni
  • Serie TVNews e video
  • Giochie Videogiochi
  • Raccontie fumetti originali
  • Videoe Gallerie
  • Argomenti caldi:
  • Lucca Comics & Games
  • PC
  • Stephen King
  • Pokémon Company International
  • Ted Chiang
  • Jodie Turner-Smith
  • Disney
  • Dave Franco
  • Pokemon 
  • Stranimondi

Ricerca: «guida-alle-case-piu-stregate-del-mondo»

Segue - Pagina 41
News (3094) Approfondimenti (424) Gallerie (100)

33. Buon viaggio 1

di Andrea D'Angelo lunedì 4 ottobre 2004

Fine.Infine la fine.“Un nuovo mondo” non ha altro da dirvi, né tanto meno il sottoscritto, che ha già scritto abbastanza consigli da starsi antipatico da solo.

Leggi

32. Poco da dire

di Andrea D'Angelo lunedì 20 settembre 2004

Ho pensato e ripensato a questo trentaduesimo capitolo; l’ho perfino scritto. Poi, però, l’ho cestinato. Detesto i riempitivi e come in un romanzo, in cui ogni scena deve far progredire la storia in qualche direzione, mi piace l’idea che “Un nuovo mondo” non contenga capitoli inutili.Niente da fare, dedicare interamente questo capitolo alla narrazione e ai dialoghi non ha senso.

Leggi
10 Il castello magico di Howl

Il castello magico di Howl

di Diana Wynne Jones giovedì 8 luglio 2004

Il castello volante di Howl è una vera minaccia per tutte le giovani di Market Chipping: il potente Mago si diverte infatti a collezionare ragazze dai dintorni, alle quali succhia l’anima o mangia il cuore. Sophie, Lettie e Martha sono state avvisate del pericolo e per questo non possono uscire da sole. Un giorno Sophie s’imbatte in Howl, e si ritrova nel suo castello, le cui porte conducono tutte a mondi paralleli...

Leggi
Munchkin (Casa Editrice: Raven; ed.orig. Steve Jackson Games)

Munchkin (Casa Editrice: Raven; ed.orig. Steve Jackson Games)

di Roberto Chiavini sabato 29 maggio 2004

Uccidi il mostro, arraffa il tesoro, pugnale alle spalle il tuo miglior amico prima che lo faccia lui

Leggi
Cani dall'altro mondo

Cani dall'altro mondo
0 su 5

Good Boy!, USA, 2003, Fantastico

di John Robert Hoffman con Molly Shannon, Liam Aiken, Kevin Nealon, Brittany Moldowan, Matthew Broderick(voce), Cheech Marin(voce), Brittany Murphy (voce), Vanessa Redgrave (voce)

recensione di Pierre Hombrebueno venerdì 21 maggio 2004

Leggi
1 La Passione di Alice

La Passione di Alice

Racconto di Alberto Cola

giovedì 22 aprile 2004

Se da piccoli avete letto Alice nel Paese delle Meraviglie e vi è capitato di storcere la bocca, perché quella storia più che una fiaba vi era sembrata un incubo, be' il racconto che vi accingete a leggere dimostra come, alle volte, dagli incubi non ci si risveglia.

Leggi
219 Cronache del mondo emerso - 1 – Nihal della Terra del Vento

Cronache del mondo emerso - 1 – Nihal della Terra del Vento
3 su 5

di Licia Troisi

2004, Mondadori, 2004

recensione di FC mercoledì 21 aprile 2004

Leggi

24. Il mestiere dell'arte

di Andrea D'Angelo lunedì 19 aprile 2004

Con questo capitolo comincio a riflettere un po’ sulla revisione, gettando un ponte che colleghi quest’ultima parte di Un nuovo mondo a quella sui dialoghi e a tutte le precedenti.

Leggi

23. Nel mentre

di Andrea D'Angelo lunedì 5 aprile 2004

Mentre fate parlare i vostri personaggi, il vostro mondo continua a ruotare attorno a loro e a vivere in funzione della vostra storia, pur seguendo le proprie regole. È importante non dimenticarsi del mondo e, anzi, è importante farvi leva per migliorare i dialoghi.

Leggi

21. La voce dei personaggi

di Andrea D'Angelo lunedì 8 marzo 2004

La digressione sui punti di vista è l’unica di stampo “manuale di scrittura creativa” che intendo concedere a Un nuovo mondo. La conseguenza è che, affrontando i dialoghi, non ho alcuna intenzione di darvi consigli che vi può dare un qualsiasi manuale meglio di me.

Leggi
Ancora

Seguici su

Articoli più popolari

Da Hawkins a Lucca, l’incontro con gli attori e i creatori di Stranger Things
APPROFONDIMENTI

Da Hawkins a Lucca, l’incontro con gli attori e i creatori di Stranger Things

Leggi 1/11/2025
Ricardo e la pittura, al cinema
CINEMA

Ricardo e la pittura, al cinema

Leggi 27/11/2025
Marshmallow, Transcending Dimensions, Affection: quando il corpo diventa un simulacro
CINEMA

Marshmallow, Transcending Dimensions, Affection: quando il corpo diventa un simulacro

Leggi 30/10/2025
Al cinema The Smashing Machine
CINEMA

Al cinema The Smashing Machine

Leggi 19/11/2025
Ju Maybe, dalla resilienza alla resistenza a Lucca Comics & Games 2025
LIBRI

Ju Maybe, dalla resilienza alla resistenza a Lucca Comics & Games 2025

Leggi 1/11/2025

Gallerie fotografiche

Vedi tutte

Spellcasters Chronicles 64 foto

Milan Games Week 2024 28 foto

  • Termini d'uso
  • Privacy
  • Regole
  • Redazione
  • Contatti

FantasyMagazine - ISSN 1974-823X - Registrazione tribunale di Milano, n. 522 del 5 settembre 2006.
©2003 Associazione Delos Books. Partita Iva 04029050962.

Pubblicità:

eADV EADV s.r.l. - Via Luigi Capuana, 11 - 95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy
www.eadv.it - info@eadv.it - Tel: +39.0952830326