Ricerca: «il-signore-degli-anelli-il-gioco-di-carte»
Perché devono esistere i draghi
Vorrei assicurare tutti che un mio collega, docente di Scienze Naturali, mi ha confermato che i draghi non esistono né sono mai esistiti sulla faccia della Terra…
LeggiIl Gioco dei Giochi: Dungeons&Dragons – parte seconda
Continua il racconto di quello che è stato “il gioco più diffuso che sia mai stato ideato”. Concezione, Meriti, Ambientazioni
LeggiIl Gioco dei Giochi: Dungeons&Dragons – parte prima
Una rubrica sui giochi di ruolo non può prescindere da quello che è considerato il capostipite e il fondamento del genere. Storia e gloria del gioco di ruolo più famoso di tutti i tempi
LeggiUno Sguardo nel Buio: La Rappresentazione dell’Avventura Fantastica
Storia editoriale e recensione dell’affascinante gioco di ruolo tedesco pubblicato dalla EL alla fine degli anni ‘80
LeggiIan Miller
Diviso tra editoria e cinema, l'affermato illustratore inglese dotato dell'immaginazione di un bambino e del gusto per il grottesco è un personaggio tutto da scoprire
LeggiLa Quintessenza di Darkover – 5. Volumi Smarriti
I volumi smarriti della Saga di Darkover: romanzi dimenticati, nascosti e perduti; ultime frontiere di un mondo fatto di carta e d’inchiostro
LeggiSpeciale pirati 2: i grandi bucanieri dai quattro angoli del mondo
Da Francis Drake al terribile Barbanera, passando per Morgan il re dei pirati fino alla sanguinaria signora Ching. Ecco i predoni del mare più famosi della storia
LeggiLa Quintessenza di Darkover – 4. I Grandi Libri della Saga di Darkover, parte seconda
"Per il meglio e per il peggio, altro non sono che una scrittrice…" Marion Zimmer Bradley
LeggiPtolus – City by the Spire – (Malhavoc Press)
Dal coautore di Dungeons and Dragons, la campagna originale utilizzata per il test del gioco presentata in formato deluxe
LeggiLa Quintessenza di Darkover – 3. Cartografia nascosta
La cartografia nascosta di Darkover: un mondo da decifrare
Leggi