• FantasyMagazine.it
  • Home
  • Libri
  • Cinema
  • Serie TV
  • Giochi
  • Racconti
  • Video
  • Forum
  • Informazioni
    • Contatti
    • Redazione
    • Collaboratori
    • Crea un link a FantasyMagazine.it
    • Collabora con FantasyMagazine.it
    • Selezione di racconti
    • Domande frequenti
    • Storia di FantasyMagazine.it
    • Chi siamo
    • Delos Network
    • Colophon
    • I siti Delos Network
    • Associazione Delos Books
    • Iscriviti all'Associazione
    • Pubblicità
  • Login/Registrati
  • Informazioni
    • Contatti
    • Redazione
    • Collaboratori
    • Crea un link a FantasyMagazine.it
    • Collabora con FantasyMagazine.it
    • Selezione di racconti
    • Domande frequenti
    • Storia di FantasyMagazine.it
    • Chi siamo
    • Delos Network
    • Colophon
    • I siti Delos Network
    • Associazione Delos Books
    • Iscriviti all'Associazione
    • Pubblicità
  • Login/Registrati
FantasyMagazine.it
  • Home
  • LibriEbook e fumetti
  • CinemaNews e recensioni
  • Serie TVNews e video
  • Giochie Videogiochi
  • Raccontie fumetti originali
  • Videoe Gallerie
  • ForumCommunity
  • Argomenti caldi:
  • David Harbour
  • Sebastian Stan
  • PlayStation 5
  • PC
  • Varada Sethu
  • Xbox Series X/S
  • Hannah John-Kamen
  • Jake Schreier
  • Florence Pugh
  • Wyatt Russell

Ricerca: «la-cosa-smarrita»

Segue - Pagina 7
News (392) Approfondimenti (69) Gallerie (4)

29. I blocchi dell'estro

di Andrea D'Angelo martedì 29 giugno 2004

Compreso che l’assenza dell’ideazione e della pianificazione è per me una cosa più dannosa che vantaggiosa, ora scenderò nello specifico per farvi capire come mai la penso così. Una cosa la posso anticipare: è per esperienza personale che non credo al “non-metodo”. Che poi io sia limitato…

Leggi

19. A piccoli passi

di Andrea D'Angelo lunedì 9 febbraio 2004

Scelto il ritmo a cui batterà il vostro romanzo, non ci resta che capire bene cosa è importante di un singolo battito, affinché si armonizzi con gli altri.

Leggi

18. Ritmo! Ritmo! Ritmo!

di Andrea D'Angelo lunedì 26 gennaio 2004

A questo punto, scelto anche il punto di vista, siete finalmente pronti per cominciare la prima stesura. Avete tutto: attrezzatura da viaggio, vettovaglie, armi, grimorio degli incantesimi e qualsiasi altra cosa crediate vi serva. Siete fermi di fronte a quella porta, l’avete aperta con tanta fatica e scorgete cosa c’è oltre la sua soglia.

Leggi
Nuove opportunità di integrazione

Nuove opportunità di integrazione

Racconto di Marco Ramadori

venerdì 24 ottobre 2003

Una sottile prova di equilibrio fra realtà e sogno, con bene e male che giocano a nascondino. Sarà sufficiente, per superare la prova, stabilire cosa gira attorno a cosa?

Leggi

11 …e un'anima.

di Andrea D'Angelo lunedì 20 ottobre 2003

Avete davanti agli occhi il volto del vostro nuovo amico – o nemico -, il vostro personaggio; avete ben chiaro cosa gli passa per la mente e tenete saldamente in mano il suo cuore.Ora non vi resta che soffiargli – o sputargli – in faccia e donargli un’anima, come benedizione o maledizione.

Leggi
2 2 Hell'N'Back

2 Hell'N'Back

Racconto di Gabriele Guerra

lunedì 28 luglio 2003

Compri una videocamera e, per prima cosa, sperimenti gli effetti speciali. Ma incorri in una serie di piccoli errori: sfochi, distorci, tagli le teste. Quello che ti fa arrabbiare davvero, però, è un difetto d’impostazione: nel filmato tu non compari mai, perché non hai permesso a nessuno di brandire il prezioso marchingegno. E’ un errore da poco. Se ne possono commettere di peggiori.

Leggi
2 Basilisco bel basilisco

Basilisco bel basilisco

Racconto di Emanuele Cappa

sabato 12 luglio 2003

Capita a tutti. Almeno una volta nella vita, capita a tutti di pensare: quando rinasco voglio essere un cavallo, un’aquila, una pantera. E poi magari succede davvero. Solo che l’animale che la vostra anima si ritrova come vestito non è un cavallo, non è un’aquila e magari nemmeno una pantera. E questa non è cosa che capiti a tutti.

Leggi

2. Subito creativi

di Andrea D'Angelo lunedì 16 giugno 2003

Stabilito che creare l’ambientazione è la prima cosa da affrontare del vostro romanzo, restano alcune questioni insolute.A cosa pensare prima di tutto? Un mondo è un argomento spaventosamente vasto. Inoltre, che livello di dettaglio dovrete raggiungere?Due buone domande.

Leggi

1. Qual è l'inizio? 15

di Andrea D'Angelo mercoledì 28 maggio 2003

Quello italiano, si sa, è un popolo di scrittori; tra questi, è quasi certo vi sia un numero crescente di aspiranti scrittori del fantastico. Nel contempo, avere delle storie da raccontare non significa saper scrivere e, cosa da tenere bene a mente, saper scrivere non significa saper narrare.Ma cominciamo dall’inizio.

Leggi

Seguici su

Articoli più popolari

Tutti i nuovi ospiti del Best Movie Comics & Games 2025
APPUNTAMENTI

Tutti i nuovi ospiti del Best Movie Comics & Games 2025

Leggi 18/04/2025
Rapsodia marziana. Scienza, fiction e ideologia nell'immaginario di Marte
LIBRI

Rapsodia marziana. Scienza, fiction e ideologia nell'immaginario di Marte

Leggi 11/04/2025
Death of a Unicorn, al cinema
CINEMA

Death of a Unicorn, al cinema

Leggi 10/04/2025
Black Bag: Doppio gioco

Black Bag: Doppio gioco

Leggi 21/04/2025
Figli di terra e cielo
LIBRI

Figli di terra e cielo

Leggi 5/05/2025

Gallerie fotografiche

Vedi tutte

L'Isola degli Idealisti 18 foto

Il Maestro e Margherita 13 foto

  • Termini d'uso
  • Privacy
  • Regole
  • Redazione
  • Contatti

FantasyMagazine - ISSN 1974-823X - Registrazione tribunale di Milano, n. 522 del 5 settembre 2006.
©2003 Associazione Delos Books. Partita Iva 04029050962.

Pubblicità:

eADV EADV s.r.l. - Via Luigi Capuana, 11 - 95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy
www.eadv.it - info@eadv.it - Tel: +39.0952830326