• FantasyMagazine.it
  • Home
  • Libri
  • Cinema
  • Serie TV
  • Giochi
  • Racconti
  • Video
  • Informazioni
    • Contatti
    • Redazione
    • Collaboratori
    • Crea un link a FantasyMagazine.it
    • Collabora con FantasyMagazine.it
    • Selezione di racconti
    • Domande frequenti
    • Storia di FantasyMagazine.it
    • Chi siamo
    • Delos Network
    • Colophon
    • I siti Delos Network
    • Associazione Delos Books
    • Iscriviti all'Associazione
    • Pubblicità
  • Login/Registrati
  • Informazioni
    • Contatti
    • Redazione
    • Collaboratori
    • Crea un link a FantasyMagazine.it
    • Collabora con FantasyMagazine.it
    • Selezione di racconti
    • Domande frequenti
    • Storia di FantasyMagazine.it
    • Chi siamo
    • Delos Network
    • Colophon
    • I siti Delos Network
    • Associazione Delos Books
    • Iscriviti all'Associazione
    • Pubblicità
  • Login/Registrati
FantasyMagazine.it
  • Home
  • LibriEbook e fumetti
  • CinemaNews e recensioni
  • Serie TVNews e video
  • Giochie Videogiochi
  • Raccontie fumetti originali
  • Videoe Gallerie
  • Argomenti caldi:
  • Lucca Comics & Games
  • Stephen King
  • Jodie Turner-Smith
  • Ted Chiang
  • Stranimondi
  • PC
  • Trieste Science+Fiction Festival
  • Pokemon 
  • Gabriele Mainetti
  • Simu Liu

Ricerca: «quando-halloween-non-c-era-e-la-paura-era-una-cosa-seria»

Segue - Pagina 14
News (799) Approfondimenti (138) Gallerie (16)

18. Ritmo! Ritmo! Ritmo!

di Andrea D'Angelo lunedì 26 gennaio 2004

A questo punto, scelto anche il punto di vista, siete finalmente pronti per cominciare la prima stesura. Avete tutto: attrezzatura da viaggio, vettovaglie, armi, grimorio degli incantesimi e qualsiasi altra cosa crediate vi serva. Siete fermi di fronte a quella porta, l’avete aperta con tanta fatica e scorgete cosa c’è oltre la sua soglia.

Leggi
Nuove opportunità di integrazione

Nuove opportunità di integrazione

Racconto di Marco Ramadori

venerdì 24 ottobre 2003

Una sottile prova di equilibrio fra realtà e sogno, con bene e male che giocano a nascondino. Sarà sufficiente, per superare la prova, stabilire cosa gira attorno a cosa?

Leggi

11 …e un'anima.

di Andrea D'Angelo lunedì 20 ottobre 2003

Avete davanti agli occhi il volto del vostro nuovo amico – o nemico -, il vostro personaggio; avete ben chiaro cosa gli passa per la mente e tenete saldamente in mano il suo cuore.Ora non vi resta che soffiargli – o sputargli – in faccia e donargli un’anima, come benedizione o maledizione.

Leggi
9 2 Hell'N'Back

2 Hell'N'Back

Racconto di Gabriele Guerra

lunedì 28 luglio 2003

Compri una videocamera e, per prima cosa, sperimenti gli effetti speciali. Ma incorri in una serie di piccoli errori: sfochi, distorci, tagli le teste. Quello che ti fa arrabbiare davvero, però, è un difetto d’impostazione: nel filmato tu non compari mai, perché non hai permesso a nessuno di brandire il prezioso marchingegno. E’ un errore da poco. Se ne possono commettere di peggiori.

Leggi
2 Basilisco bel basilisco

Basilisco bel basilisco

Racconto di Emanuele Cappa

sabato 12 luglio 2003

Capita a tutti. Almeno una volta nella vita, capita a tutti di pensare: quando rinasco voglio essere un cavallo, un’aquila, una pantera. E poi magari succede davvero. Solo che l’animale che la vostra anima si ritrova come vestito non è un cavallo, non è un’aquila e magari nemmeno una pantera. E questa non è cosa che capiti a tutti.

Leggi

2. Subito creativi

di Andrea D'Angelo lunedì 16 giugno 2003

Stabilito che creare l’ambientazione è la prima cosa da affrontare del vostro romanzo, restano alcune questioni insolute.A cosa pensare prima di tutto? Un mondo è un argomento spaventosamente vasto. Inoltre, che livello di dettaglio dovrete raggiungere?Due buone domande.

Leggi

1. Qual è l'inizio? 15

di Andrea D'Angelo mercoledì 28 maggio 2003

Quello italiano, si sa, è un popolo di scrittori; tra questi, è quasi certo vi sia un numero crescente di aspiranti scrittori del fantastico. Nel contempo, avere delle storie da raccontare non significa saper scrivere e, cosa da tenere bene a mente, saper scrivere non significa saper narrare.Ma cominciamo dall’inizio.

Leggi

Piccoli consigli

di Andrea D'Angelo mercoledì 28 maggio 2003

Tempo fa, quando pensai a questa rubrica, valutai attentamente perché volevo scriverla, prima ancora di come volevo scriverla. Il perché e il come, dunque.Questa doverosa premessa è il nucleo di Un nuovo mondo, la filosofia – o più umilmente il pensiero – da cui essa nasce e a cui essa tende.

Leggi

Seguici su

Articoli più popolari

Da Hawkins a Lucca, l’incontro con gli attori e i creatori di Stranger Things
APPROFONDIMENTI

Da Hawkins a Lucca, l’incontro con gli attori e i creatori di Stranger Things

Leggi 1/11/2025
Tron: Ares

Tron: Ares

Leggi 9/10/2025
I Love Lucca Comics & Games

I Love Lucca Comics & Games

Leggi 24/10/2025
Martin Mystère torna a indagare nell’oscurità del mito con il podcast I misteri di Mystère
AUDIOLIBRI

Martin Mystère torna a indagare nell’oscurità del mito con il podcast I misteri di Mystère

Leggi 28/10/2025
Intimità senza contatto

Intimità senza contatto

Leggi 27/10/2025

Gallerie fotografiche

Vedi tutte

Five Nights at Freddy's 2 - I poster 7 foto

Ne Zha – L’Ascesa del Guerriero di Fuoco 86 foto

  • Termini d'uso
  • Privacy
  • Regole
  • Redazione
  • Contatti

FantasyMagazine - ISSN 1974-823X - Registrazione tribunale di Milano, n. 522 del 5 settembre 2006.
©2003 Associazione Delos Books. Partita Iva 04029050962.

Pubblicità:

eADV EADV s.r.l. - Via Luigi Capuana, 11 - 95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy
www.eadv.it - info@eadv.it - Tel: +39.0952830326