Arriva il gioco da tavolo del Mondo Disco
Tra competizione e divertimento, il celebre universo ideato da Terry Pratchett diventerà anche un gioco da tavolo, a cura di uno dei progettisti più celebri.
LeggiAria di remake per Death Note
Death Note: poteva salvarsi dalle grinfie della macchina cinematografica statunitense? Ovviamente no: il remake sarà opera della Warner Bros
LeggiL'arrivo del Calabrone Verde al cinema
Green Hornet, un giustiziere ideato molti anni fa, ma con una presenza sullo schermo e sulla carta stampata piuttosto discontinua, ha la possibilità di tornare alla ribalta: ma perderà la serietà di un tempo per diventare un eroe comico.
LeggiProgettare un Libro Gioco
Illustrazione, gioco, comunicazione per immagini, realizzazione pratica del materiale sono gli elementi di un corso dedicato alla progettazione di libri per l'infanzia presso il MiMaster Illustrazione Editoriale.
LeggiL'animazione scompiglia le carte nel cinema
Il mondo della grafica computerizzata ha invaso il cinema dal vero, ma anche l'animazione ha acquisito tecniche cinematografiche classiche, sfruttandole per dare più realismo alle immagini virtuali
LeggiRango: il camaleonte con la voce di Johnny Depp
Rango è il prossimo film di Gore Verbinski, che ci ha portato le prime tre pellicole dei Pirati dei Caraibi. Si tratta di un'animazione ambientata come uno spaghetti western, con un protagonista un po' particolare.
LeggiIl terzo compleanno di Midda
La blog novel di Midda giunge al terzo anno con alcune novità, e una nuova raccolta disponibile ai lettori.
LeggiHollywood sfrutta a morte i supereroi?
Gli eroi in costume si sono rivelati una miniera d'oro per l'industria cinematografica degli Stati Uniti. Ma anche il pubblico meglio disposto può logorarsi se l'offerta diventa eccessiva. La grande stagione degli eroi in costume sta per finire?
LeggiLe nuove proposte del sito Dario Flaccovio Editore
Non più solo vetrina di novità editoriali e offerta di sconti, il sito della Dario Flaccovio si rinnova e lancia un rapporto molto più personale con il visitatore
LeggiPerché Jon Favreau ha lasciato la Marvel?
Iron Man ha avuto un enorme successo, mettendo in luce il regista Jon Favreau: ma lui ora annuncia che non dirigerà il terzo film della serie. Dopo varie dicerie e speculazioni, ecco come ha spiegato questa decisione.
Leggi