Gameloft ha annunciato una nuova collaborazione con Wizard of the Coast per creare un nuovo gioco per PC e console su licenza basato sul gioco di ruolo più popolare al mondo: Dungeons & Dragons. Il gioco verrà sviluppato nello studio di Montreal, dove sono stati sviluppati Disney Dreamlight Valley, LEGO Star Wars Castaways e diversi giochi della serie Dungeon Hunter.

Il gioco, ambientato nei Forgotten Realms dell’universo di Dungeons & Dragons, offrirà una giocabilità cooperativa unica, costruita intorno a un’innovativa combinazione di elementi di sopravvivenza, simulazione e RPG d’azione. 

Siamo onorati di collaborare con Wizards of the Coast per la creazione di un’esperienza completamente nuova nell’universo di Dungeons & Dragons, ha dichiarato Lee Kaburis, produttore esecutivo di Gameloft Montreal. Siamo tutti appassionati di D&D e stiamo già lavorando per portare in vita la nostra idea; per questo, stiamo espandendo la nostra squadra e siamo ansiosi di darvi ulteriori dettagli il prima possibile.

Fare amicizia, intorno al tavolo o meno, è uno dei pilastri fondamentali di Dungeons & Dragons; il nostro obiettivo è offrire la stessa esperienza in un nuovo genere, noto per la giocabilità emergente e per la possibilità di creare e condividere storie, a cui potranno partecipare sia i giocatori inesperti che i veterani del gioco su carta e penna ha aggiunto Marc-Andre Deslongchamps, direttore creativo di Gameloft Montreal.

Vedremo nei mesi successivi l'evoluzione di questa collaborazione.