Ricerca: «comics-talk-cinque-buone-ragioni-per-fare-fumetti»
China Miéville – un caffé steampunk
Durante gli Utopiales di Nantes, nella piovosa Bretagna, una tazza di caffè è stata la scusa per fare quattro chiacchiere con l'eclettico autore inglese.
LeggiVampiri nella Storia. Intervista a Gianfranco Manfredi
L'incontro con il popolare scrittore di fumetti e narrativa, alle prese con una materia a noi congeniale: i vampiri
LeggiValter Buio 1: I Morti
2 su 5
di Alessandro Bilotta (Testi), Sergio Gerasi (Disegni)
Star Comics, 2010
Come diventare un lupo mannaro
Elliot O’Donnell (1872-1965) è un autore irlandese noto soprattutto per le sue ghost-stories. Dichiarò di aver visto il suo primo fantasma a cinque anni, nell’antica casa di famiglia a Limerick. Fu come un presagio del suo futuro. Da allora ebbe decine di incontri con gli spettri. È stato il più famoso cacciatore di fantasmi di sempre. Prima di intraprendere la sua attività di “indagatore dell’incubo” viaggiò negli Stati Uniti, e fu poliziotto a Chicago durante la rivolta del 1894.
Pubblichiamo un breve estratto del suo Come diventare un lupo mannaro per gentile concessione di Mattioli1885. Riproduzione riservata.
Mantova Comics & Games 2010
Resoconto di una giornata alla rassegna lombarda annuale del fumetto e dei giochi, giunta alla quinta edizione
Leggi27 gennaio, il Giorno della Memoria
Il mondo si ferma un giorno a riflettere per ricordare l'Olocausto. Documentari, memorie e studi su quanto è avvenuto cercano di raccontare e di comprendere l'inimmaginabile. E anche la narrativa può fare la sua parte. Da Harry Turtledove a J.K Rowling e Robert Jordan, anche la fantasy può in qualche modo raccogliere il testimone da Primo Levi.
LeggiBatman - Cos'è successo al Cavaliere Oscuro?
3 su 5
di Neil Gaiman (testi), Andy Kubert (disegni)
Whatever Happened to the Caped Crusader?, 2009, Planeta DeAgostini, 2009
Parlare di sogni: Sull'organizzazione e realizzazione di Lucca Comics and Games
La seconda puntata del reportage su Lucca. Questa settimana, le conversazioni con i responsabili di Lucca Games
LeggiI sogni son desideri: Lucca Comics & Games 2009
In attesa dell'edizione 2010, la prima parte del reportage di un gioco durato quattro giorni
Leggi