112 – MISTERO SUL RODITORE EXPRESS

Il riservatissimo guru Pensacisu, che vive su una remota montagna, ha promesso a Geronimo un'intervista esclusiva.  Per raggiungerlo i nostri eroi viaggiano su un vecchio e affascinante treno, il Roditore Express. Ma una volta a bordo, Pandora sparisce misteriosamente!  Sul treno che viaggia veloce verso la sua destinazione, la ricerca ha inizio, in un'indagine intricatissima dove tutti i passeggeri sono sospettati!

113 – CASA, DOLCE, CASA! DAVVERO?

Quanta confusione in casa di Geronimo! Tra il lavoro e impegni di tutti i tipi, le piccole faccende di casa stanno diventando davvero un problema! Per Geronimo è venuto il momento di mettere un annuncio per cercare qualcuno che lo aiuti con i lavori domestici. In casa però arriva un inaspettato aiutante: un robot tuttofare ideato dal Professor Facciorifaccio. All'inizio sembra tutto un sogno… ma è davvero così?

114 – GERONIMO, MISSIONE AFRICA!

Cosa ha sentito il guardiano notturno del Museo di Topazia? Saranno veramente gli spiriti di un'antica tribù africana che vengono a reclamare una maschera misteriosa? Geronimo non crede in questo genere di cose e lo proverà, in un avventurosissimo viaggio nel cuore dell'Africa, spalleggiato – si fa per dire – anche da nonno Torquato.

115 – LA RATTOBANDA

Scacco Matto, il campione mondiale di scacchi, è pronto alla sfida di tutti i tempi: confronterà la sua abilità negli scacchi con un avversario praticamente imbattibile: il super-computer PC-1 (Pro Cacio 1).  Geronimo e Trappola approfittano del momento di calma che regna a Topazia, e partono per assistere al grande evento. Ma improvvisamente una serie di furti messi a segno dalla famosa Rattobanda, sconvolge la città e costringe Benjamin e Tea a indagare cavandosela da soli…

116 – CHE FINE HA FATTO TEA?

Cosa succede a Topazia? Una serie di furti nei negozi più chic della città sembra non avere fine. Chi è l'inafferrabile colpevole? E soprattutto perché Tea è misteriosamente sparita? Sally non perde l'occasione di insinuare che ci sia proprio la sorella di Geronimo dietro a tutto questo. Toccherà a Geronimo, Benjamin e Trappola smascherare il vero colpevole e ritrovare Tea.

117 – CHE PASTICCIO, L'AMORE!

Tea è dispiaciuta per la vita solitaria che conduce il suo fratellone Geronimo. Con l'aiuto di Benjamin decide di iscriverlo di nascosto all'agenzia matrimoniale del dottor Trovamore. E dopo una serie di improbabili appuntamenti, Geronimo sembra aver trovato l'anima gemella, non fosse che…

118 – TEA TOP MODEL

Felipolino, il più famoso stilista di Topazia, ha deciso di rivelare a Geronimo, e solo a lui, il segreto della sua nuova collezione. Sally, come sempre, cerca in tutti i modi di avere l'esclusiva della notizia prima di Geronimo, infangandone la reputazione. Nel mondo dorato della moda, con Tea improvvisata top model, Geronimo dovrà difendersi da Sally e salvare il segreto di Felipolino.

119 – MAMMA CHE ORCAp>Geronimo e la sua famiglia partono per un viaggio verso il polo nord, per studiare il fenomeno dello scioglimento dei ghiacci. Viaggiando a bordo di un piccolo peschereccio non esattamente di lusso e il cui equipaggio non è particolarmente amichevole, i nostri eroi si ritroveranno nel mezzo di una straordinaria e spaventosa avventura tra i ghiacci. Protagonista un'enorme e maestosa orca che inspiegabilmente attacca più volte l'imbarcazione. Sarà solo l'intuizione e la sensibilità di Benjamin a trarre tutti d'impaccio…

120 – CHE NE È STATO DEL FORMAGGIO?

Il formaggio sta scomparendo da tutta Topazia e Geronimo è deciso a scoprire chi sta prosciugando le riserve della città. Ma tra bassifondi malfamati e trappole labirintiche, l'inchiesta diventerà molto più avventurosa di quanto previsto! Chi è davvero Marty Omelette? E il famigerato Al Rattone è davvero tornato sulle scene del crimine?

121 – CHI È DI SCENA?

Uno degli storici teatri di Topazia rischia il fallimento e Geronimo, nel tentativo di salvarlo, decide di scrivere un grande pezzo sull'ultimo spettacolo che verrà messo in scena. Ma durante le prove succedono strane cose e Geronimo, suo malgrado, si trova ad indagare e soprattutto a… recitare!

122 – DENTRO IL VIDEOGIOCO!

Benjamin e Pandora sono invitati, insieme ad altri ragazzini di Topazia, a testare un nuovo, esclusivissimo videogioco in realtà virtuale. Ma, mentre giocano, capiscono che non tutto è ciò che sembra. Il mostro Ratzilla è davvero opera del genio di Crostolo, rampante manager della compagnia di videogiochi?  E chi è Ciaz, solo un ragazzino dalla troppa fantasia o un nuovo da aiutare? Sta a Pandora, Benjamin e i suoi zii scoprirlo, in un'incredibile avventura nel mondo 3D!