Senso (Black Dagger Brotherhood: Lover Revealed, 2007) della scrittrice J. R. Ward, quarto romanzo della serie Confraternita del Pugnale Nero, è ora disponibile in libreria pubblicato dalla Rizzoli.

Questi romanzi contengono scene erotiche esplicite e pertanto sono rivolti principalmente a lettori adulti.

Narrano del nostro mondo dove agiscono gruppi di vampiri, ignorati dagli esseri umani normali. Nel primo romanzo, Il risveglio, e nei successivi il lettore ha appreso varie notizie su questi vampiri, sulle loro donne e su quanti stanno dando loro una caccia mortale, i “lesser”, gli appartenenti alla Lessening Society.

Sono romanzi avvincenti, che descrivono i vampiri e la loro società in maniera diversa dal solito.

Dopo Il risveglio sono stati pubblicati: Quasi Tenebra seguito poi da Porpora e in ciascun romanzo abbiamo letto le avventure di un vampiro protagonista e delle sue donne.

Nel presente romanzo il protagonista, di cui abbiamo già letto qualcosa nei precedenti, è Butch O’ Neil. Non è un vampiro ma, all’apparenza, un normale essere umano ex poliziotto della omicidi di Calwell unitosi alla Confraternita e alla lotta contro i lesser.

Butch è innamorato delle bellissima Marissa, vampira di nobile famiglia, che lo ricambia, ma i due non possono stare insieme perchè per un vampiro è vietato unirsi con un essere umano.

Durante un combattimento Butch viene catturato dai lesser che dopo torture varie lo lasciano per morto; sarà ritrovato dai suoi amici della Confraternita che lo porteranno nella loro sede affidandolo alle cure di Marissa, e l’amore “impossibile” tra i due finalmente trionferà.

Inoltre le tragiche esperienze e le torture subite da Butch faranno emergere la sua vera natura e i suoi poteri.

Come abbiamo avuto modo di scrivere in precedenza, ogni romanzo può essere letto a se stante, però per meglio apprezzare tutta la serie è preferibile leggere i volumi in sequenza.

L’autrice

 

J.R. Ward si è laureata prima in Storia dell’Arte Medievale e poi in Giurisprudenza. Dopo aver lavorato per anni in una delle più prestigiose istituzioni medico-universitarie di Boston, ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla scrittura.

Con la serie della Confraternita del Pugnale Nero ha raggiunto il primo posto della classifica del New York Times.

un brano 

"Era stata una giornata lunghissima e terrificante. Per quante ore lo avevano interrogato? Dodici?

A Butch sembravano almeno mille. Cercò di respirare a fondo, ma aveva qualche costola rotta. Grazie alle premure del suo aguzzino aveva male dappertutto, ma per lo meno il tesser aveva medicato la ferita da arma da fuoco. Solo per prolungare il terzo grado. L'unica nota positiva di quell'incubo era che dalle sue labbra non era uscito niente sulla confraternita. Niente di niente. Neanche quando il tesser era passato ad accanirsi sulle unghie della dita e in mezzo alle gambe."

La quarta di copertina

 

Butch O’Neal è un ex poliziotto della Omicidi di Calwell e, per certi versi, anche un ex umano. Da quando la sua strada ha incrociato quella dei vampiri della Confraternita del Pugnale Nero, infatti, la sua vita è completamente cambiata: ha tagliato i ponti con la sua famiglia disastrata, si è stabilito nel quartier generale della confraternita e combatte al fianco dei guerrieri contro i lesser. Ma quando s’innamora di Marissa, bella e aristocratica vampira, Butch capisce che quel mondo non gli appartiene: non può combattere al fianco dei vampiri perché è troppo vulnerabile e non può amare una donna della loro stirpe poiché, come umano, invecchierebbe molto prima. Ma Butch non sa di essere un predestinato e, quando i lesser lo catturano imprimendogli il marchio del Male, scopre di possedere un dono: un potere sconosciuto che fa di lui un’arma micidiale contro i nemici giurati dei vampiri. L’ex poliziotto dovrà sottoporsi a molte terribili prove. Sarà un viaggio senza ritorno, che lo condurrà ai confini della morte e sempre più vicino alla meravigliosa creatura che gli ha rubato il cuore.

J. R. Ward, Senso (Black Dagger Brotherhood: Lover Revealed, 2007)

Traduzione Paola Pianalto

Rizzoli, collana Rizzoli Best, pagg. 461, euro 16,00

ISBN 978-88-17-04725-8