Da decenni la gente del villaggio di Daggerhorn mantiene un patto con un lupo mannaro, che cerca prede a ogni luna piena, offrendogli in sacrificio un animale, una volta al mese, per saziarlo. Ma sotto una luna color rosso sangue, il lupo cambia le regole del patto, pretendendo una vita umana. La vittima è la sorella maggiore di Valerie (Amanda Seyfried), una donna giovane e affascinante. Valerie ha appena scoperto che i suoi genitori (Billy Burke e Virginia Madsen) le hanno combinato un matrimonio con Henry (Max Irons), l'erede della famiglia più ricca del villaggio. Ma Valerie è perdutamente innamorata di Peter (Shiloh Ferdandez), il povero taglialegna, ed è con lui che vuole dividere tutta la sua vita. Per evitare di essere separati per sempre, la coppia progetta di fuggire, ma l'implacabile sete di sangue del lupo mannaro sconvolgerà ogni cosa.

Per soddisfare il loro desiderio di vendetta, gli abitanti del villaggio assoldano il famoso cacciatore di lupi Padre Solomon (Gary Oldman) nella speranza di uccidere la bestia una volta per tutte. Ma l'arrivo di Salomon porta solo nuove agitazioni a Daggerhorn, perché il cacciatore avverte tutti che il lupo mannaro assume forma umana durante il giorno e quindi potrebbe essere chiunque di loro. Nessuno è insospettabile. Il panico stringe la città ogni volta che il pedaggio di morte sorge insieme alla luna rossa, lacerando per la prima volta l'unità del villaggio. Ma è Valerie a scoprire di avere un legame speciale col lupo mannaro, che inesorabilmente li avvince, rendendola non solo una sospettata... ma anche un'esca.

Questa è la trama di Cappuccetto rosso sangue (Red hiding hood), in uscita nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 22 aprile. Il film, distribuito da Warner Bros, è uscito negli Stati Uniti l'11 marzo, vietato ai minori di tredici anni per la violenza, le creature spaventose e alcune scene di sesso. Una visione drammatica dell'antica fiaba che, se da una parte ne rielabora liberamente i contenuti tingendoli di horror, dall'altra non tralascia i richiami più importanti al racconto popolare come la battuta: “Che occhi grandi che hai!”

Insomma, la regista di Twilight, Catherine Hardwicke, dopo il successo dei vampiri tratti dai romanzi della Meyer, ci prova ora con i lupi mannari. Otterrà gli stessi ottimi risultati?

Il film, prodotto da  Appian Way, Warner Bros è stato scritto da David Johnson e ha tra i produttori Leonardo Di Caprio, Michael Ireland, Jennifer Davisson Killoran, Alex Mace e Julie Yorn.

La galleria delle locandine

ll trailer completo, in italiano, del film.