Manca poco meno di un mese all'arrivo nelle sale italiane di Thor: The Dark World: i fan dell'eroe norreno, infatti, dovranno aspettare ancora fino al prossimo 20 novembre. 

Poche settimane, che siamo certi, verranno scandite da nuove indiscrezioni e filmati inediti tratti dal film diretto da Alan Taylor, interpretato tra gli altri da Chris Hemsworth, Natalie Portman e Tom Hiddleston.

Tra queste voci, riportiamo la notizia apparsa sul sito inglese BBFC secondo la quale il minutaggio (ancora non ufficiale) del film è di 111 minuti. Con queste due ore scarse, Thor: The Dark World sarebbe il film più corto della storia dei Marvel Studios. Per dare termini di paragone, ricordiamo che, secondo quanto riportato da imdb.com, il primo Thor ha una durata di 115 minuti, mentre The Avengers arriva a 143. 

Comicbookmovie.com, invece, riporta un rumor secondo il quale alla fine del film ci sarebbero ben due scene extra; una nei titoli di coda e una alla fine.

Quanto alle anteprime del film, è da poco on line una clip che vede come protagonista la guerriera Sif interpretata da Jaimie Alexander.

La sua diffusione ha seguito di pochissime ore quella del breve video che mostra la comparsa del pericoloso elfo oscuro Malekith (Christopher Eccleston).

E ha preceduto quella che mostra il primo incontro di Thor e Jane dopo i fatti di New York.

La nuova sinossi di Thor: The Dark World

Il film Marvel Thor: The Dark World riporta sul grande schermo Thor, il potente vendicatore, in lotta per salvare la Terra e i Nove Regni da un oscuro nemico più antico dell’universo stesso. Dopo i film Marvel Thor e The Avengers, Thor torna a combattere per riportare l’ordine tra i pianeti... ma un’antica dinastia dominata dallo spietato Malekith minaccia di far ripiombare l’universo nell’oscurità. Di fronte a un nemico al quale né Odino né Asgard riescono a opporsi, Thor deve intraprendere il viaggio più pericoloso e introspettivo della sua vita, costretto a stringere un’alleanza con lo sleale Loki per salvare non solo il suo popolo e coloro che ama… ma l’intero universo.

Il trailer ufficiale italiano di Thor: The Dark World

Proprio il rapporto tra i due fratelli sembra uno degli aspetti trainanti della storia: il fatto che Loki abbia preso illegalmente il trono di Asgard, cercato di uccidere il fratello Thor e abbia lasciato dietro di sè un nutrito numero di vittime a New York (The Avengers), non ha influenzato le speranze di recupero da parte del Dio Thor che continua a credere che in fondo al suo cuore ci sia ancora del buono. 

Sul rapporto dei due fratelli figli di Odino si sofferma l'attore Tom Hiddleston in un'intervista apparsa su Marvel.com."Nel primo film e in The Avengers avete imparato a conoscere i personaggi, quindi adesso c'è la possibilità di dare più tonalità a ogni personaggio"

Una scena madre del trailer è quella in cui Thor chiede aiuto a Loki per salvare Asgard dal malefico elfo oscuro Malekith, quindi l'attore continua dicendo: "L'atteggiamento di Thor deve cambiare così come quello di Loki, il loro rapporto prenderà una piega diversa, il loro confronto è in continua evoluzione."

In coda alla nostra galleria si aggiungono inoltre 32 nuove immagini, un esempio delle quali è la foto di Lady Sif che correda l'articolo.