Fin dall'inizio della pre-produzione si è parlato del fatto che la Marvel avrebbe ingaggiato Vin Diesel in un ruolo per uno dei suoi cine-comics.

Vin Diesel in trattative con la Marvel?

Vin Diesel in trattative con la Marvel?

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 28 giugno 2013

Dal suo account di Facebook l'attore di Pitch Black e della saga di Fast & Furious ha annunciato un incontro con i vertici dei Marvel Studios.

Leggi

Negli scorsi giorni, finalmente, oltre ad arrivare la conferma che l'attore americano farà parte della grande famiglia della famiglia Marvel giunge anche l'ufficialità del ruolo: Vin Diesel darà la voce a Groot un personaggio in CGI che farà parte del cast di Guardians of The Galaxy, film diretto da James Gunn.

Vin Diesel ha dichiarato: "È completamente ufficiale e lui è magnifico. Non ho mai conosciuto nessuno che potesse dire sono Groot provando così tante emozioni (sembra che io vi stia prendendo in giro, ma non è così.)". 

Sul profilo Twitter del regista appare questo messaggio "Vin Diesel è un ragazzone super incredibile. Non riesco a dirvi quanto mi piaccia questo ragazzo"

Il personaggio di Groot è stato creato da Stan LeeJack Kirby Dick Ayers nel 1960. 

È un albero senziente che ha avuto nell'universo Marvel diverse sfaccettature. Prima Villain, poi nemico di Hulk e infine guardiano della galassia. Chissà come verrà raccontato nel film diretto da James Gun che comprende nel cast, oltre a Vin Diesel, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Lee Pace, Karen Gillan, John C. Reilly, Glenn Close, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Peter Serafinowicz, e Benicio Del Toro

Il film sarà nei cinema USA a partire dall'1 Agosto del 2014.