Sarebbe in dirittura di arrivo la sceneggiatura di The Fantastic Four, il nuovo film dedicato al quartetto di eroi inventato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1961.

Secondo quanto riportato da Variety, Simon Kinberg ha finito la revisione della sceneggiatura e al contempo sarebbero in corso i casting per i due ruoli principali Reed Richards/Mr Fantastic e Susan Storm/La Donna Invisibile.

Una scelta definitiva dovrebbe arrivare per la fine di questo mese.

In corsa per il ruolo era indicato Miles Teller (che vedremo presto in Divergent), il quale a una recente intervista al Sundance aveva auspicato una chiusura imminente delle trattative. 

Le fonti di Variety però affermano che l'attore non sarebbe in corsa per uno dei ruoli principali, per i quali invece sarebbero più accreditati le due star di Game of Thrones Kit Harington e Richard Madden. Il secondo è ormai libero dalla serie TV per cui potrebbe essere il più probabile.

Sul fronte femminile le voci indicano ancora una gara a due tra Kate Mara e Saoirse Ronan per il ruolo di Susan Storm.

Michael B. Jordan rimarrebbe confermato per Johnny Storm, ma una conferma definitiva arriverà quando verranno effettuati i provini con gli altri attori, per verificare se il gruppo funziona.

Certo è che bisogna fare presto. L'uscita di The Fantastic Four, diretto da Josh Trank, prodotto da Simon Kinberg, Matthew Vaughn e Gregory Goodman, è prevista per il 9 giugno 2015.

Ovviamente non senza aver risposto alla domanda delle domande:

Chi interpreterà Ben Grimm, alias l'amabile cosa dagli occhi azzurri?

La Cosa, alias Ben Grimm. Disegno di Jack Kirby.
La Cosa, alias Ben Grimm. Disegno di Jack Kirby.