Se il recente Logan si rivolgeva a un pubblico “maturo”, adesso la Fox punta a un target più giovanile, un po’ come la Marvel sta facendo con la serie tv su Cloak & Dagger. Infatti, il prossimo X-Men: The New Mutants sarà rivolto a un pubblico young adult.

Logan - The Wolverine

Logan - The Wolverine

Articolo di Simone Bonaccorso Lunedì, 27 febbraio 2017

La recensione dell’ultimo film di Hugh Jackman e Patrick Stewart nei panni, rispettivamente, di Wolverine e Professor X e della comparsa in scena di Laura/X-23 interpretata dalla giovanissima Dafne Keen. Attenzione, contiene spoiler.

Leggi
Marvel's Cloak & Dagger: tutte le novità

Marvel's Cloak & Dagger: tutte le novità

Articolo di Denise Maria Paulis Martedì, 11 aprile 2017

Ecco tutte le novità e le informazioni relative alla nuova serie tv Marvel/Freeform su Cloak & Dagger: dal cast, alla regia, alla data di debutto.

Leggi

Per soddisfare al meglio questa decisione, per la regia è stato scelto Josh Boone e alla sceneggiatura Scott Neustadter e Michael H. Weber, tutti e tre autori di Colpa delle stelle. Nell’attesa, però, di ulteriori novità il regista ha annunciato ufficialmente l’inizio della pre-produzione con una simpatica e colorata torta, ricevuta per il proprio compleanno, pubblicata sul profilo Instagram.

Josh Boone, infatti, sta preparando l’inizio delle riprese, previste per maggio ai Mels Studios di Montreal, in Canada, come dimostra un secondo post con una foto che lo ritrae nei pressi degli uffici della 20th Century Fox.

Nuovi mutanti, nuovo stile

X-Men: The New Mutants sarà molto diverso dagli altri capitoli cinematografici degli X-Men diretti da Bryan Singer: l’azione fantascientifica sarà abbandonata per un approccio da fanta-horror per adolescenti, magari sul modello di Stranger Things.

Sappiamo anche che il cineasta ha intenzione di farne una trilogia: Dopo aver fatto Colpa delle stelle, abbiamo realizzato un fumetto per la Fox. Serviva per accompagnarli attraverso una trilogia di film dei New Mutants che si sarebbero costruiti l’uno sull’altro. Abbiamo usato un programma chiamato Comic Life, e abbiamo preso tutte le immagini che abbiamo amato della serie e le abbiamo legate insieme per mostrare loro il film che volevamo fare. Lo abbiamo portato a Simon [Kinberg, produttore della saga], e gli è piaciuto molto. Abbiamo lavorato nell’ultimo anno e mezzo per preparare il film, mentre ora mi appresto a ispezionare le location, e abbiamo anche una data di uscita.

Lo storyboard animato

La 20th Century Fox non ha svelato la suddetta data che il pubblico si aspetta, forse per la primavera 2018, ma almeno è confermato l’inizio delle riprese il 4 giugno 2017 a Boston. Tuttavia un’esclusiva da ComingSoon.net rivela uno storyboard animato con uno scontro tra i protagonisti e l’antagonista del film Demon Bear. Quest’ultimo è un orso gigantesco e fortissimo che trae potere dalle emozioni negative e capace di trasformarsi, teletrasportarsi e corrompere l’anima umana.

Cast

Poco ancora si sa riguardo questo spin-off sui mutanti, ma sembrano confermati i rumor relativi al cast che sarà composto da Maisie Williams (Arya Stark di Game of Thrones) nei panni di Wolfsbane, una ragazza scozzese e membro più giovane del team capace di trasformarsi in lupo. Sarà affiancata anche da Anya Taylor-Joy (The Witch, Split) nei panni di Magik, sorella di Colosso con l'abilità del teletrasporto in altre dimensioni e tempi e vari poteri magici. Mentre Nat Wolff (Colpa delle stelle) è stato preso in considerazione per Cannonball, timido ragazzo del Kentucky e co-leader del team capace di volare tramite propulsione di energia e di creare campi di forza invisibili. Inoltre proprio Taylor-Joy ha lasciato intendere che James McAvoy tornerà nel ruolo del Professor Xavier.

Indubbiamente tutti gli ingredienti suggeriscono un prodotto molto diverso dai precedenti che può risultare molto positivo sia per il pubblico più giovanile sia per le produzioni che sperimentano narrazioni nuove. Nell’attesa della data ufficiale di debutto, vi terremo aggiornati su tutte le novità dei cinecomic e tanto altro.