L'associazione culturale RiLL comincia il 2021 con una serie di annunci riguardo al suo premio per eccellenza, il Trofeo RiLL, e riguardo le antologie di racconti curate da RiLL in collaborazione con altre associazioni in tutto il mondo.

XXVII Trofeo RiLL: iscrizioni aperte

Sono aperte sino al 20 marzo le iscrizioni al XXVII Trofeo RiLL. Possono partecipare al concorso racconti fantasy, horror, di fantascienza e ogni storia sia (per trama e/o personaggi) "al di là del reale".

Per maggiori dettagli potete contattare questa trofeo@rill.it o visionare la pagina ufficiale di RiLL.

I migliori 4-5 racconti saranno pubblicati (gratuitamente) nella prossima antologia Mondi Incantati, in uscita a Lucca Comics & Games 2021. Inoltre, il racconto vincitore sarà tradotto e pubblicato in Irlanda (sulla rivista Albedo One), in Spagna (sull’antologia Visiones) e in Sud Africa (sul magazine associativo PROBE). Tutti e 10 i racconti finalisti, infine, saranno inclusi nell'e-book Aspettando Mondi Incantati 2021.

Visiones 2020: Laura Silvestri e Maurizio Ferrero

A fine 2020 si è svolta Hispacon, la convention dell'associazione spagnola Pòrtico, con cui RiLL collabora dal 2014. Ed è uscita l'antologia Visiones 2020, che ospita due racconti vincitori del Trofeo RiLL: Ana en el campo de los muertos, cioè la versione spagnola di Ana nel Campo dei Morti, con cui Maurizio Ferrero ha vinto l'edizione 2017, e Leucosya, di Laura Silvestri, vincitore nel 2019.

Global Science 25: Luigi Rinaldi

Dal 2019 Global Science, il bimestrale dell'Agenzia Spaziale Italiana, ospita in ogni numero un racconto di fantascienza. Grazie a una collaborazione con RiLL, sono usciti sulla rivista anche molti racconti di autori pluri-premiati al Trofeo RiLL.

L’ultimo numero include Leggenda di un mare troppo lontano, unracconto di Luigi Rinaldi. La rivista è scaricabile gratis qui.

Inolte Oscuro Prossimo Venturo, l’antologia che RiLL ha dedicato ai racconti di fantascienza e cyberpunk di Luigi Rinaldi, è disponibile in formato cartaceo (presso RiLL, su Amazon, Delos Store), e in e-book in formato kindle.

Le Antologie 2020

Oggetti Smarriti e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni (collana Mondi Incantati, ed. Acheron Books), annuale antologia che contiene i racconti premiati nei concorsi RiLLici nel 2020 (Trofeo RiLL e SFIDA) è disponibile su Amazon, Delos Store e, al prezzo speciale di 10 euro (spese postali incluse), presso RiLL.

La Luna e l'Eden, di Laura Silvestri (collana Memorie dal Futuro, ed. Acheron Books), è disponibile su Amazon, Delos Store e, al prezzo speciale di 10 euro (spese postali incluse), presso RiLL. Di quest'ultima antologia abbiamo già parlato nella nostra recensione:

La luna e l'Eden

La luna e l'Eden

Articolo di Irene Grazzini Lunedì, 21 dicembre 2020

Nove racconti fantastici, sia fantasy che di fantascienza, dell'autrice romana Laura Silvestri.

Leggi