Armenia sarà presente a Lucca Comics  & Games 2022 (posizione CAR 232) con uno stand che proporrà tutti i titoli fantasy pubblicati negli ultimi anni più una novità assoluta, in uscita il 26 ottobre: Eroe, di R.A. Salvatore. Dopo Arcimago (Libro I) e Maestro (Libro II), arriva il volume finale della trilogia Il ritorno, saga che vede protagonista il leggendario elfo scuro Drizzt Do'Urden.

Vi ricordiamo la mappa della fiera, ridisegnata come una enorme plancia di gioco costellata da  licenziatari ufficiali di Dungeons & Dragons.

Sinossi di Eroe

Qualcosa di simile alla «pace» aleggia nel Buio Profondo. Le orde di demoni si sono ritirate e le matrone madri discutono sul destino di Drizzt Do’Urden e comprendono che i drow rinnegati possono anche andare e venire da Menzoberranzan, eppure la Città dei Ragni continuerà lentamente ad arrancare verso il futuro. E così Drizzt è libero di tornare ancora una volta a casa, in superficie.

Eppure è cambiato:

Guardo le stelle, le stesse stelle che hanno illuminato le mie notti per decenni, e mi sembrano estranee. Perché temo che sia tutto una bugia. E così ogni vittoria mi suona vuota. Ogni verità a cui mi sarei tanto aggrappato mi scivola via tra le dita. 

Alla resa dei conti, alcune vite sono troncate, mentre altre continuano a seguire il proprio corso. Un barbaro e un halfling partono alla ricerca di una nuova vita. Un arcimago drow e una maga umana iniziano un viaggio al fianco di un re nano, un’ultima marcia verso il ritorno a casa finale. Al drow solitario, alla fine, non rimane che cercare la pace, la famiglia, la casa, il domani…