Tanto per cominciare, si potrebbe cercare di capire qual è il titolo della manifestazione. No, no, non quello che vedete scritto qui sopra: intendiamo il vero titolo. A quanto pare infatti l’autore ha nascosto un anagramma. Sul forum dell’associazione è aperta la sfida a chi riesce a risolverlo: www.torredelnaviglio.it

Si gioca alle 15 di domenica 22 ottobre presso la sede dell’associazione, Torre del Naviglio nella biblioteca comunale di via Fra’ Cristoforo 6 a Milano. In caso di bel tempo si giocherà nel giardino della sede, altrimenti nella sala conferenze all’interno. La partecipazione è libera e gratuita.  Per prenotarsi o chiedere informazioni, scrivere a prenotazioni@torredelnaviglio.it.

Che cos’è un Live?

Un gioco di ruolo è una via di mezzo tra un gioco e un racconto collettivo in cui i giocatori interpretano i personaggi di una storia e contribuiscono con le loro scelte all'andamento della narrazione, sotto la guida di un master.

In genere si gioca seduti intorno ad un tavolo. Nella modalità live action role play, invece, si sostituisce la classica descrizione delle azioni attraverso la narrazione con l'esecuzione fisica delle stesse con un risultato particolarmente coinvolgente di improvvisazione e interazione dei giocatori. Per giocare non servono abilità particolari e non serve conoscere regole: chiunque più partecipare. E non c’è un vincitore perché l’obiettivo è vivere un’esperienza di gioco emozionante collaborando insieme, ciascuno secondo le caratteristiche del proprio personaggio.

Associazione Torre del Naviglio

Giochi intelligenti

Biblioteca comunale

via Fra’ Cristoforo 6

Milano

MM2 Famagosta, bus 59, 71, 74, 95

http://www.torredelnaviglio.it

info@torredelnaviglio.it