Fanucci Editore fa uscire nelle librerie Jack Flint e la spada magica (Jack Flint and the Redthorn Sword – 2007) romanzo rivolto a giovani lettori scritto da Joe Donnelly.

Dell'autore sappiamo poco, giusto la data di nascita, 1950, e che pubblica libri dalla fine degli anni ’80, principalmente di genere horror/thriller e rivolti a unn pubblico adulto. Il suo ultimo romanzo risale al 1998, poi dopo una lunga pausa di riflessione è passato a scrivere romanzi fantasy per ragazzi di cui questo titolo è il primo della serie.

In una intervista ha dichiarato d'aver sempre desiderato scrivere romanzi fantasy da quando era ragazzo si divertiva a raccontare a

Joe Donnelly
Joe Donnelly
notte fonda, storie un poco paurose a suo fratello.

Della serie di Jack Flint è già previsto un secondo romanzo che sarà nelle librerie  nel 2008 con il titolo, Jack Flint and the Spellbinder's Curse.

Ecco la “quarta”:

Jack Flint ha 13 anni. Non ha mai conosciuto sua madre e ha perso suo padre, nel vero senso della parola. Nel giorno di Halloween, durante una tempesta, esce dal suo mondo fatto di faccende di casa e compiti di scuola e va nel Bosco nero di Cromwath insieme al suo migliore

amico, Kerry Malone. I due si imbattono in un misterioso cerchio, delimitato da tredici pietre che sembrano delle creature viventi, e che conducono i ragazzi in un luogo mitico e distorto… il leggendario mondo di Temair. Qui i miti celtici prendono vita, e Jack, Kerry e Corriwen Redthorn, figlia orfana di uno dei capi di Temair, dovranno affrontare la terribile Morrigan, dea della morte, e i suoi agguerriti seguaci. Ma più i ragazzi si addentrano nella lotta, più Jack si rende conto che quell'avventura potrebbe condurlo fino a suo padre…

 

Jack Flint e la spada magica

(Jack Flint and the Redthorn Sword, 2007)

di Joe Donnelly

Fanucci Editore, collana Junior

pag. 320, euro 15,50