Nelle librerie dal giorno 11 novembre arriva il secondo volume con le avventure delle Ragazze dell’Olimpo. Titolo del volume Il potere dei sogni e il nome della scrittrice indicato in copertina è Elena Kedros, chiaramente uno pseudonimo e le uniche indicazione che si hanno la indicano come una “giovanissima scrittrice” che afferma di essere stata sia a Rainbow Hill che sull’Olimpo ma di non essere una dea (almeno così gli risulta).

Inoltre mancando il nome del traduttore ci fa ipotizzare che lo scrittore/trice sia italiano.

Il primo volume, con il titolo Lacrime di cristallo, pubblicato nell’aprile di quest’anno ha avuto un ottimo riscontro vendendo in pochi mesi oltre 15.000 copie e i relativi diritti sono stati acquistati da molti paesi europei.  La storia:

Tutto inizia nel tempio dell’Olimpo, il Dio della Guerra Ares vuole impossessarsi delle dodici pietre che racchiudono il potere delle divinità. Il suo scopo è unire Cielo e Terra sotto un unico e feroce dominio. Afrodite, Artemide e Atena riescono a scappare e scompaiono dall’Olimpo per rinascere come mortali sulla Terra, a Rainbow Hill.

Ora i doni speciali delle dee si sono risvegliati nella forza di Sid, nel fascino di Luce e nella genialità di Hoon. Le tre amiche, grazie all’aiuto del dio dei sogni Morfeo, scoprono il proprio passato di dee e ritrovano le pietre del potere con cui affrontano il primo attacco di Ares, sconfiggendolo.

Ma il dio della guerra è implacabile: ha pietrificato Morfeo e ha inviato i suoi emissari sotto le spoglie del fratello di Hoon e di un nuovo allievo alla scuola di scherma di Sid, che subdolamente tenta di mettere le amiche l’una contro l’altra.

Al centro del volume otto pagine con splendidi disegni a colori.

Ci risulta che il terzo volume della saga sarà i libreria in primavera del 2009 con il titolo Sussurri dall’Ade.

La quarta di copertina. Sid, Luce e Hoon  sono tre ragazze che si innamorano, litigano e passano ore al telefono come tutte. Con un’eccezione: loro sono dee.

Hanno scoperto di essere rinate sulla Terra per sfuggire al feroce attacco di Ares, che vuole impadronirsi dell’intero Olimpo. Sid ha il potere di Artemide, Luce quello di Afrodite e Hoon quello di Atena, anche se non sanno ancora controllarli fino in fondo.

Ma il loro intervento non può tardare o il potere di Morfeo, il dio dei Sogni, rischia di cadere nelle mani del Signore della Guerra.

Gli emissari di Ares hanno armi subdole e insidiose e l’amicizia delle dee sarà messa a dura prova, ma Hoon ha dalla sua parte una forza su cui nessun altro può contare: è l’antico amore di Atena per Morfeo, che ha attraversato il tempo senza spegnersi...

Elena Kedros, Il potere dei sogni. Ragazze dell’Olimpo (2008), Mondadori, pagg. 245, euro 15,00.