I giorni di Christian Bale come difensore della brava gente di Gotham City sarebbero contati. Ad affermarlo è l'Herald Sun. 

Secondo il giornale australiano, che non cita alcuna fonte attendibile o meno, il protagonista dei primi due episodi diretti da Christopher Nolan potrebbe essere costretto a cedere la sua tuta nera in kevlar al giovane collega emergente Sam Worthington, con il quale ha lavorato in Terminator Salvation.

I motivi per questo passaggio di consegne? Per il giornasta Aussie sarebbero da ricercare nei problemi causati dalla star sul set di Terminator.

Il caso in oggetto risale alla scorsa estate, più o meno al tempo della denuncia per maltrattamenti sporta contro Bale dalla madre e dalla sorella, quando durante le riprese un membro della trouppe è entrato per errore in scena, rovinandola.

Bale ha quindi iniziato a inveire in modo volgare e aggressivo contro il tecnico minacciando di prenderlo a calci e chiedendo il suo licenziamento in tronco.

La notizia per ora va considerata per quello che è: un gustoso pettegolezzo, un attacco a Bale e uno spot pubblicitario a favore del giovane Worthington, astro nascente del cinema australiano.