Liam Neeson e Ralph Fiennes, divinità greche

I due attori britannici nel cast di Clash of the Titans

Liam Neeson nei panni di Qui-Gon Jinn in Star Wars I

Liam Neeson e Ralph Fiennes, secondo quanto riportato dall'Hollywood Reporter, sono entrati a far parte del cast del remake di Scontro di titani, l'epico film del 1981 con cui Desmond Davis narrò la storia di Perseo e della sua Andromeda (notizie/8370).

Il quotidiano conferma che Neeson, la cui partecipazione al progetto era stata messa in forse dopo la prematura scomparsa della moglie, Natasha Richardson, sarà Zeus, personaggio che nella versione originale del film venne interpretato da Sir Laurence Olivier.

 

Se non si fatica ad immaginare lo statuario cinquantaseienne attore irlandese (che ricordiamo ha doppiato il leone Aslan nelle Cronache di Narnia) nel ruolo del potente signore dell'Olimpo e padre di Perseo, altrettando difficilmente si può pensare a un ruolo più azzeccato per il maggiore dei fratelli Fiennes.

L'ex Paziente inglese, e attuale nemesi di Harry Potter nei panni del potente e malvagio mago Voldemort, sarà infatti Ade, fratello di Zeus e Poseidone, signore degli inferi,impegnato in una guerra per rovesciare l'ordine dell'Olimpo e pertanto indicato quale principale antagonista di Zeus e Perseo.

 


Ralph Fiennes
I due attori inglesi si aggiungo ai più giovani colleghi Sam Worthington (Perseo), Mads Mikkelsen, Gemma Arterton (Io) e Alexa Davalos (Andromeda).

Le riprese del film, diretto da Louis Leterrier, inizieranno questo mese in Inghilterra.

 

Clash of the Titans dovrebbe uscire nei cinema a fine marzo 2010, a solo un mese di distanza da un altra pellicola mitologicia dal titolo Percy Jackson (notizie/7432), film d'avventura ambientato nell'America contemporanea, che può contare un nutrito parco di figure mitologiche interpretate da volti più o meno noti quali quelli di Uma Thurman (la Gorgone Medusa), Pierce Brosnan (il centauro Chirone), Sean Bean (Zeus), Kevin McKidd (Ade) e Melina Kanakaeredes (Atena).

Autore: Simona Ricci - Data: 10 aprile 2009 - Fonte: http://scifiwire.com/2009/04/liam-neeson-ralph-fiennes.php

Vota questo articolo

Voti dei lettori

ancora nessun voto

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

Questo articolo non è stato ancora commentato. Vuoi essere il primo?

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.