E’ approdato sugli scaffali delle librerie, poco prima delle ferie estive, il romanzo Fantasy Lover (Fantasy Lover, 2002) della scrittrice Sherrilyn Kenyon.

Il romanzo appartiene alla serie Dark-Hunter, serie che negli Usa ha avuto un grandissimo successo e che molti dei nostri lettori attendevano da tempo. Già nel luglio dello scorso anno la Fanucci aveva pubblicato un romanzo della serie dal titolo Anche i diavoli piangono, era l’undicesimo e molti lettori avevano protestato  per la scelta, chiedendo di poter leggere la serie a partire dal primo volume. Cosa che la casa editrice, sensibile alle richieste dei suoi lettori, sta ora facendo.

Il mondo creato da Sherrilyn Kenyon è interessante e variegato e si rifà alla mitologia greca con storie che miscelano in modo leggero ma appassionante, personaggi mitologici, romance e molto altro con creature di tutti i tipi: dei, demoni, vampiri ecc.

I protagonisti sono, ovviamente, i Dark Hunters, antichi guerrieri (greci, spartani, sumeri e altri) che per una maledizione sono condannati a vivere nell’oscurità, in una eterna giovinezza e devono proteggere l’umanità dai “Daimons” (che rubano le anime). Poi vi sono gli Apolliti, razza maledetta dal Dio Apollo che deve vivere lontano dal sole e nutrirsi di sangue. Vi sono anche i Dream-Hunter, alleati dei Dark Hunter e infine i Were Hunters che sono dei mutaforma.

E’ chiaro che questo mondo così articolato, permette alla autrice di creare storie che coinvolgono tutti i vari personaggi tra loro con le varie altre divinità ed esseri umani, storie in chiave moderna, intriganti, con grandi amori e molto sensuali.

Fantasy Lover è il romanzo che apre la serie ma possiamo dire che ne è il prequel.

I protagonisti sono: Grace una ragazza che vive nella nostra era e Julian il Macedone che per una maledizione è costretto a vivere in eterno all’interno delle pagine di un libro e ne può uscire solo se evocato da una donna che poi per un mese sarà costretto ad amare appassionatamente.

Grace, appena uscita da una storia con un uomo egoista, con l'aiuto di una amica che possiede il magico volume evoca Julian e da quel momento la vita della ragazza cambierà in maniera radicale, ma il mese trascorre in fretta e allora.....

Il romanzo farà conoscere al lettore i vari aspetti creati dalla scrittrice, come, per esempio l’amico di Julian, Kyrian di Tracia che ora è un Dark-Hunter. Personaggio che il lettore ritroverà nel secondo volume della serie che speriamo di leggere presto.

L’autore:

Sherrilyn Kenyon, nata nel 1965 negli Usa, è una scrittrice di romanzi

Sherrilyn Kenyon
Sherrilyn Kenyon
fantasy, del paranormale e del genere vampiri, molto apprezzata e vincitrice di molti premi, tra cui il Darrel Award e il PEARL Award per i romanzi firmati a suo nome o sotto lo pseudonimo di Kinley McGregor.

Le sue opere hanno venduto più di dieci milioni di copie e sono state stampate in ventisei Paesi. Stabilmente presente ai vertici delle classifiche di New York Times e USA Today, è un’autrice ormai di culto in Germania, Inghilterra e Australia.

E’ una autrice prolifica e oltre alla presente serie, ha scritto anche le serie League (quattro romanzi); B.A.D. (Bureau of American Defense), più due collections e romanzi vari.

Con lo pseudonimo di Kinley McGregor ha scritto, sempre in varie serie, oltre quindici romanzi del genere storico/romance.

la quarta:

Grace Alexander, 29 anni, è single da quattro anni dopo una terribile esperienza con un uomo egoista e insensibile. Ma la sua amica Selena sa esattamente cosa ci vuole per lei: ha per le mani un antico volume nel quale è custodito uno splendido esemplare di uomo, su cui è stata lanciata una maledizione che lo costringe a restare relegato tra quelle pagine per l’eternità, a meno che, con un incantesimo, non venga evocato al fine di diventare per un mese lo schiavo d’amore di colei che lo richiama. Julian il Macedone, metà uomo, metà dio, è così incredibilmente bello che ogni donna cade ai suoi piedi e ogni uomo finisce per odiarlo. Quando Grace lo evoca, Julian è già rassegnato e pronto a soddisfare ogni sua fantasia sessuale. Lei però ha in mente tutt’altro.

Sherrilyn Kenyon, Fantasy Lover (Fantasy Lover, 2002).

Traduzione Gabriele Giorgi, Fanucci Editore, collana TIF Extra, pagg. 314, euro 9,90

ISBN 978-88-347-1488-1