Lucca Comics And Games
  
 

Tom Felton: l'evoluzione di Draco Malfoy

Il giovane attore parla del suo personaggio ne I Doni della Morte

Tom Felton nel panni del serpeverde Draco Malfoy

Dopo la fine della saga letteraria, si avvicina la fine anche per la rispettiva versione in celluloide. Parte della magia probabilmente si è un po' persa dopo che i milioni di fan sparsi in tutto il pianeta hanno assaporato e ultimato la lettura del settimo e ultimo volume di J.K. Rowling, ma ci si aspetta un nuova ondata di magia e novità con l'apertura del parco a tema in preparazione presso gli studi Universal di Orlando, in Florida. Nel frattempo, si continua a parlare dell'ultimo episodio cinematografico. In una recente intervista, l'interprete di Draco Malfoy, Tom Felton, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo Harry Potter e i Doni della Morte, entusiasta degli sviluppi del suo personaggio.

 

"Draco vuole liberarsi della sua identità" ha fatto sapere Felton. "Il volere dei genitori lo spingono verso il lato oscuro, mentre lui, nel profondo, vuole fuggirne". Inoltre Felton fa riferimento alla lotta interiore che lo vede protagonista ne Il Principe Mezzosangue: Lord Voldemort gli ha assegnato il compito di uccidere il preside di Hogwarts, Albus Silente, e per tutto il corso della storia, fino alla fine, Draco è combattuto tra il desiderio di abbandonare la via del male e la volontà del Signore Oscuro. Un'evoluzione psicologica che è piaciuta molto a Tom Felton, che riprenderà nei Doni della Morte.

 

Felton si è espresso anche sul rapporto che lega il personaggio di Draco a quello di Harry Potter. "Un rapporto di amore e odio" ha spiegato. "Nei Doni, io e Daniel Radcliffe abbiamo girato alcune scene in cui ci salviamo la vita a vicenda, senza più litigare come in passato".

 

Orgoglioso del risultato, Felton ha infine commentato una scena che vedremo nel prossimo film, che include il personaggio di Draco Malfoy come protagonista. Si tratta di una sequenza in cui "buoni e cattivi si fronteggiano come in un western, nel cortile della scuola. Un momento fantastico".

 

Ricordiamo che la prima parte di Harry Potter e i Doni della Morte uscirà il 19 novembre 2010, seguito dalla seconda e ultima parte prevista invece per luglio 2011.

Autore: Marco Guadalupi - Data: 22 febbraio 2010

Vota questo articolo

Voti dei lettori

5 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

La lista dei commenti non à disponibile.

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.