In un mondo regolato dalla tecnologia c'è ancora spazio per la magia. Non tutti gli uomini riescono a comprendere questa verità, eppure adesso il segreto sta per essere svelato.

Nell' Apprendista stregone, ultimo film della premiata ditta Jon Turteltaub - Jerry Bruckheimer, Balthazar Blake (Nicolas Cage) è un grande stregone che vive a Manhattan, il cui scopo è quello di impedire all'arcinemico, Maxim Horvath (Alfred Molina), di compiere il male.

Blake, però, non è in grado di affrontare questa battaglia da solo e per questo motivo si guarda intorno alla ricerca di un giovane promettente da prendere come apprendista.

La scelta ricadrà su Dave Stutler (Jay Baruchel), normale studente di college dalle gradi potenzialità.

Blake si impegna in un rapido corso di full immersion, per vincere la ritrosia del giovane e per insegnargli i primi rudimenti di magia indispensabili per restare in vita, salvare la città e magari avere una chance di conquistare la bella Becky (Teresa Palmer).

Il film, in cui ricordiamo appare anche l'italiana Monica Bellucci che interpreta il perduto amore di Cage, uscirà il prossimo 25 agosto.