E' in libreria dalla fine di maggio, il romanzo per ragazzi dai 9 anni in su, Kahuna Alla scoperta della Terra Cava e delle tavolette rongo rongo della scrittrice Francesca Gallo, già autrice di filastrocche e racconti illustrati (www.francescagallo.it) grazie ai quali ha ricevuto riconoscimenti e menzioni d’onore in concorsi di settore.

Kahuna è impaginato con uno speciale carattere EasyReading che rende il testo leggibile anche da bambini dislessici e ipovedenti. Parte del ricavato, inoltre, verrà devoluto a Make a Wish Italia, la onlus impegnata nella realizzazione dei desideri dei bambini gravemente malati (www.makeawish.it/).

In copertina, su gentile concessione di Marco Nereo Rotelli: Save the poetry, olio su tela, mosaico di tele 20x20. In quest’opera, che è stata esposta a Parigi e a Milano, nell’ambito della mostra Scritture silenziose organizzata dall’Espace Culturel Louis Vuitton, l’artista tesse tradizione e travestimento poetico, unendo le parole dei poeti contemporanei con antichi pittogrammi rapanui dell’Isola di Pasqua.

Parallelamente inizierà a breve un’attività di social media marketing rivolta al mondo delle mamme blogger. Una sfida “all’ultimo perché” dal nome “Ma’...perché?” che invita tutte le partecipanti a raccontare il quesito più bizzarro posto dai figli a cui abbiano dovuto rispondere, magari inventando qualche favola o qualche piccola bugia, nel caso di quesiti particolarmente “impegnativi”. Il panel di blogger selezionate riceverà una copia del romanzo in omaggio, tutte le follower che aderiranno raccontando un aneddoto sul loro blog e condividendolo sulla pagina fan di Kahuna su Facebook, riceveranno uno sconto del 40% sui libri della collana Junior D di Angolo Manzoni Editore. Infine, l’autrice regalerà un weekend per tutta la famiglia alla mamma che racconterà l’aneddoto più apprezzato dai lettori di Kahuna Alla scoperta della Terra Cava e delle tavolette rongo rongo.

Il volume

Perché miti, religioni, scritture e costruzioni inverosimilmente appartenenti a un medesimo ceppo sono comuni sia in Mongolia che in India, in Cina, in Egitto e nell’America precolombiana?

Per quale motivo ci sono gruppi di persone che hanno fisionomia e dialetti simili anche se abitano a centinaia o a migliaia di chilometri di distanza?

Come mai su molte isole dell’Oceano Pacifico si trovano statue o costruzioni fatte con  materiali che non esistono su di esse?

La risposta è semplice: perché tutte le antiche civiltà nascono dalla “terra madre” Mu.

Quando dodicimila anni fa Mu scomparve, inabissandosi nell’Oceano Pacifico, pochi superstiti sopravvissero sulle isole che si erano create con i frammenti del continente. La maggior parte di queste persone si imbarbarì, solo alcuni continuarono a esercitare il loro sapere segreto, ereditato dai loro antenati delle Pleiadi che, dopo essersi trasferiti sulla Terra, vivevano pacificamente insieme agli uomini nel continente Mu: sono i kahuna, anelli  di congiunzione tra il mondo umano e quello animale.

Stella, la protagonista del libro, è una di loro. Il suo potere non deriva da un’indistinta origine magica ma è frutto di un legame con un passato che le permette di scoprire la Terra Cava, il mondo nascosto cercato sin dai tempi di Platone in ogni epoca e  in tutte le regioni del mondo.

L'autrice

Francesca Gallo
Francesca Gallo
Francesca Gallo, nata a Milano, vive e lavora a Genova, mamma e scrittrice per passione, ha ottenuto in passato alcuni riconoscimenti letterari quali la selezione per il premio Gutenberg con la favola “Ireos l’Iris” e la menzione d’onore al concorso internazionale per la fiaba illustrata “Come innervosire un druido e vivere felici”.

Con Edicolors pubblica la favola “Shiro” nella collana “Gli Acquarielli” e “Il latte di Rainbow”, il cui ricavato è stato devoluto all’Associazione Genitori Ragazzi Non Vedenti Onlus, nella collana “I Contastorie”.

Per l’Associazione Assegno Amico Onlus, promossa dalla Fondazione Gaslini di Genova, crea il personaggio di Hubi, protagonista di una serie di libri per bambini edita da TaToh.

Il 2010 è l’anno di “Kahuna Alla scoperta della Terra Cava e delle tavolette rongo rongo”, il suo primo romanzo, pubblicato da Edizioni Angolo Manzoni.

Francesca Gallo, Kahuna Alla scoperta della Terra Cava e delle tavolette rongo rongo

Edizioni Angolo Manzoni

CD/mp3 incluso - pg 544 - Euro 24,00

ISBN: 9788862040754

Copertina: Save the poetry, Marco Nereo