Entro la fine del mese di giugno troveremo in libreria la ristampa, nella collana economica Pocket Super Fantasy, del primo volume della famosa Trilogia degli Avatar, dal titolo La città delle ombre, il cui autore è Richard Awlinson.

La trilogia che comprende anche i volumi La città di Tantras e La città degli abissi è stata scritta da Scott Ciencin, autore dei primi due episodi e da Troy Denning che ha scritto il terzo. Entrambi hanno poi adottato lo pseudonimo di Richard Awlinson.

Il romanzo, che fa parte del variegato mondo di Forgotten Realms, ci farà conoscere gli eroi della Compagnia della Lince – Kelemvor, Adon, Mezzanotte e Cyric che partono alla ricerca delle Tavole del Destino che contengono la lista degli dei unitamente al loro ruolo nel mantenere l’equilibrio nell’universo.

L’autore:

 

Scott Ciencin, nato nel 1962 e autore di diversi bestseller entrati nelle classifiche del New York Times, scrive indifferentemente sia per un pubblico adolescente sia per gli adulti. Ha un passato di produttore di audiovisivi e oltre una quarantina di romanzi al suo attivo. In Italia è stato tradotto un  solo suo romanzo: La leggenda di Zorro.

Vive e lavora a Sarasota, Florida.

 

 

 

La quarta:

 

Il primo episodio della Trilogia degli Avatar, ambientata nel fantastico mondo dei Forgotten Realms.

Cacciati dai cieli, gli dei sono costretti a vagare da un angolo all’altro del mondo di Toril, nella speranza di tornare in possesso dei poteri e di raggiungere nuovamente i propri reami extra-planari. Il malvagio Bane, l’ambiziosa Mystra e Helm, guardiano dei cieli, sanno che soltanto dopo aver trovato le leggendarie Tavole del Destino tutti gli dei potranno accedere nuovamente ai loro Piani di Esistenza.

Intanto, quattro eroi rimangono vittime dei malefici di un amuleto e sono coinvolti in una lotta per il potere all’ultimo sangue contro gli dei caduti e i loro seguaci. Ai quattro non rimane che scovare il saggio Elminster, l’unico mortale che forse detiene il segreto delle Tavole. E la ricerca ha inizio nella Città delle Ombre, la misteriosa Shadowdale.

 

 

Richard Awlinson, La città delle ombre (Shadowdale, 1989)

Traduzione Laura Pignatti, Gruppo Editoriale Armenia, collana Pocket SuperFantasy, pagg. 359, euro 9,00

ISBN 978-88-344-2514-5