Comunicato Stampa 

Nei giorni 28, 29, 30 e 31 ottobre e 1 novembre, l’associazione culturale Cyrano Comics, che riunisce le giovani promesse del fumetto veronese, parteciperà a Lucca Comics & Games 2010, la più grande fiera italiana del settore che ogni anno richiama migliaia di appassionati e curiosi. 

Per l’occasione, la piccola casa editrice proporrà le ultime novità del suo catalogo: i fumetti monografici Noêin: 00, firmato Cyrano Comics e Nachtblummer, e Vicky – Acido Acida 02, oltre al numero 10 della storica rivista Comics Factory. Durante la manifestazione saranno presenti gli autori Eleonora Bovo (Vicky – AcidoAcida), Michele Righetti, Elisa Ferrari e Alessandra Girardi (Comics Factory) per confrontarsi con il pubblico, presentare le nuove pubblicazioni e proporre vari omaggi ad esse legati. Durante la settimana a Lucca, interverrà anche Gabriele Bagnoli, giovanissimo autore Cyrano, che presenterà il suo T-­Short, selezione delle sue migliori storie a fumetti, scritte, tra l’altro, da sceneggiatori come Nebbioso, già noto al pubblico di appassionati. 

Tra i numerosi eventi in programma presso lo stand Cyrano Comics, segnaliamo inoltre la presentazione del nuovo libro di Enrico “Nebbioso” Martini, intitolato Stirpe Rinnegata e di quello di esordio di Enrico Bante, dal titolo Il Pettirosso è Solo.

Lucca Comics & Games 2010 si svolgerà presso il centro storico di Lucca, nelle diverse location sparse per la città, tra le quali anche il padiglione di Lucca Games fuori le mura. Lo stand Cyrano Comics è localizzato all’ E139 del Padiglione Napoleone (Padiglione Editori). Per maggiori informazione sulla fiera, per il programma completo e per la mappa degli eventi: www.luccacomicsandgames.com 

Per maggiori informazioni sulla Cyrano Comics potete consultare il sito ufficiale www.cyranocomics.com.

Le pubblicazioni Cyrano Comics sono reperibili online, ordinando via mail a cyranocomics@email.it oppure presso la vostra fumetteria di fiducia, tramite la rivista "Anteprima" di Pan Distribuzione. 

Presenze autori allo stand Cyrano Comics per sessioni di disegno e incontro con il pubblico: 

• 28/10: Nebbioso, Elisa Ferrari, Gabriele Bagnoli, Suri, Andrea Sbrogiò, Nicola Bernardelli 

• 29/10: Nebbioso, Elisa Ferrari, Gabriele Bagnoli, Suri, Michele Righetti, Andrea Sbrogiò 

• 30/10: Elisa Ferrari, Gabriele Bagnoli, Suri, Michele Righetti, Alessandra Girardi, Laura Putrino 

• 31/10: Elisa Ferrari, Gabriele Bagnoli, Suri, Bante, Alessandra Girardi, Michele Avigo, Zeo, Laura Putrino

 • 01/11: Nebbioso, Suri, Alessandra Girardi Michele Avigo, Zeo