Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
- Invito al massacro
- Pandino Fantasy Books
- Il Dottor House contro Il Fantasma di Canterville
- I BlueNocturne di maggio
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Don Chisciotte. Diario intimo di un sognatore a Milano
In questo canale
- Cinema
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Kick Ass: online vecchi poster
- Iron Man 3, avanti veloce
- Cento giorni a The Dark Knight Rises
- Nuovo trailer per The Odd Life of Timothy Green
- Madagascar: ricercati a Cannes
- Joss Whedon dirigerà The Avengers 2?
- Da oggi nei cinema Quella casa nel bosco
- Brave, facciamo il punto della situazione
La Furia Buia riprenderà a volare: il ritorno di Dragon Trainer

Un'immagine di Dragon Trainer
La DreamWorks Animation girerà un sequel di Dragon Trainer, pellicola dedicata alle avventure del vichingo Hic e del simpatico draghetto Sdentato ispirata alla serie di romanzi di Cressida Cowell intitolata How To Train Your Dragon.
Del duo Dean DeBlois e Chris Sanders, co-direttori e co-sceneggiatori del primo episodio, solamente DeBlois tornerà a cimentarsi con la stesura del copione e la regia, mentre Sanders lavorerà al progetto esclusivamente come produttore esecutivo. Nel corso di un'intervista, DeBlois ha affermato che "Le ambizioni per questo nuovo, epico capitolo sono alte, e lavorando con un team incredibile, miriamo a basarci sull'originalità, sul coraggio e sul cuore di Dragon Trainer per raggiungere ancora una volta gli spettatori di tutto il mondo". Ricordiamo che il film, da ottobre disponibile in dvd e blu-ray, ha incassato quasi 500 milioni di dollari.
Invariato il cast di doppiatori, che comprende Jay Baruchel (L'Apprendista Stregone), Craig Ferguson, America Ferrera, Jonah Hill, Christopher Mintz-Plasse, T.J. Miller e Kristen Wiig.
L'uscita della pellicola, che verrà girata in 3D, è prevista per la fine del 2013; i fan di Hic e Sdentato potranno però consolarsi con la serie televisiva, sempre prodotta dalla DreamWorks, che arriverà sugli schermi nel 2012 e verrà trasmessa su Cartoon Network ogni settimana.
Ann Daly COO della DreamWorks ha dichiarato "Dragon Trainer ha già catturato cuore e mente di un pubblico di ogni dove, e siamo eccitatissimi all'idea di lavorare insieme con Cartoon Network per sviluppare questo meraviglioso film in una serie televisiva. E' incredibilmente eccitante trasportare il pubblico in profondità nel mondo dei draghi e raccontare ogni settimana storie nuove ispirate ai personaggi del film".
Di materiale a disposizione ce ne è tanto: la serie originale di How to Train Your Dragon è composta da dieci romanzi, di cui in Italia sono stati pubblicati i primi quattro, Come Fuggire con un Drago, Come Sconfiggere la Maledizione di un Drago, Come Diventare un Pirata e Come Addestrare un Drago.
Notizie correlate
Commenti
2 Concordo e sottoscrivo in pieno! Questo film è carinissimo!
Sarà anche "per ragazzi" ma è meglio di tanti altri film che si spacciano "per adulti" e si rivelano essere senza capo ne coda!
Anch'io prenderò il dvd!
Soprattutto adoro il drago Sdentato... sembra il mio gatto ![]()
» postato da Samy alle 16:20 del 20-10-2010
3 Quando l'avevo visto, ero andato al cinema senza troppe aspettative (sparatemi pure, ma Lilo e Stitch non mi è mai piaciuto), per poi ricredermi. Soprattutto ho apprezzato il finale, per una volta tanto lontano da una dimensione da totale happy ending che va tanto di moda a Hollywood. Ben venga quindi un seguito, almeno per questa volta ![]()
» postato da Okamis alle 18:39 del 20-10-2010
4 leggendo i vostri commenti mi vien voglia di vedere il film io non son riuscito a vederlo al cinema magari prendo il dvd
» postato da Karmillion alle 21:02 del 20-10-2010
5 «leggendo i vostri commenti mi vien voglia di vedere il film io non son riuscito a vederlo al cinema magari prendo il dvd»Vai sicuro che merita
» postato da l'assassino alle 21:09 del 20-10-2010
6 Che bella notizia!
Ho adorato questo film, aspetto con ansia il seguito e la serie animata. ![]()
» postato da Frigg alle 09:34 del 21-10-2010
7 Non posso che associarmi alle "felicitazioni" per il seguito di questo film, che a me è piaciuto davvero tantissimo!
Anche se sono uscita dalla sala con l'irrealizzabile voglia di cavalcare un drago
![]()
» postato da Stefania alle 08:42 del 22-10-2010
Puoi continuare la discussione sul forum


1 Non sapevo che il cartone fosse preso da una serie di libri. Meglio così, mi darò da fare per recuperarli e leggerli, sperando che nel frattempo vengano tradotti anche gli altri sei. Il film Dragon Trainer mi è piaciuto tantissimo: non vedo l'ora che esca il dvd per poterlo riguardare. E sono felice che faranno anche un secondo film, sperando che sia all'altezza del primo.
» postato da Elyn alle 14:53 del 20-10-2010