The Story of a Mother è un cortometraggio scritto, diretto e autoprodotto dai due registi Alessandro De Vivo e Ivano Di Natale

Prima di questo cortometraggio i due registi hanno già diretto due cortometraggi Il Momento Giusto e Pizza Express che hanno girato un po' per vari festival nazionali. 

The Story of a Mother è un progetto un po' più ambizioso: si tratta di un fantasy, tratto da una delle favole brevi più dark di Hans Christian Andersen. La storia parla di una giovane madre il cui bambino viene portato via dalla Morte. La giovane madre partirà, quindi, alla ricerca del suo bambino e sarà protagonista di una avventura che la metterà a dura prova.

E' una storia che, anche se cupa e a volte macabra, può attrarre i più piccoli per i suoi elementi fantastici e gli adulti per il suo significato e suoi simboli.                                                                                                                                                                                                             

I due registi, nell'adattamento del racconto, hanno cercato di rendere la storia un po' più cinematografica, modificando leggermente alcuni elementi, facendo alcune aggiunte e rendendo la storia ancora più "dark", ma cercando di mantenere intatto lo spirito della storia originale.                                                                                                

Il cortometraggio è stato girato in una settimana, in più locations in Campania (Napoli, Cusano Mutri, Civitella, zone montagnose del salernitano). 

Gli interpreti sono tutti attori professionisti (Angela De Matteo, Renato De Rienzo, Nunzia Schiano, Nino Colella, Valeria Fralliciardi) che hanno dato la loro disponibilità attirati dalla storia particolare e da un genere, quello del cinema fantastico, ingiustamente bistrattato in Italia.                                                                            

L'intenzione dei due registi è quella di mandare il cortometraggio al maggior numero di festival internazionali possibile, cercando di farsi conoscere sempre di più per poi, si spera, trovare una produzione che creda in loro e nel fatto che anche in Italia, con un po' di volontà, sia possibile realizzare film fantastici di qualità.