Con il suo ultimo romanzo La setta degli angeli ancora in testa alle classifiche, Andrea Camilleri  propone per la gioia dei lettori un nuovo titolo già ai primi di gennaio: Il diavolo, certamente.

Si tratta di una raccolta di racconti brevi - trentatrè per tre pagine ciascuno - uniti da un sottile filo rosso nelle mani del luciferino nemico di sempre...

Il libro inaugura la neonata collana Libellule di Mondadori, un progetto editoriale che propone opere brevi di autori italiani e stranieri, affermati ed esordienti. La formula dichiarata è: “Libri di alta qualità, dentro e fuori, ad un prezzo contenuto. In una battuta: grandi nel breve”.

Il diavolo, certamente è disponibile in libreria e in formato ebook dal 3 gennaio 2012.

 

Dalla quarta di copertina:

 

Annidato nell'ombra, travestito abilmente, pronto a "scoperchiare" la vita: è il Diavolo, certamente. 33 racconti di 3 pagine ciascuno: 333 e non 666 perché questo, come tutti sanno, è il numero della Bestia, e non si discute sul fatto che mezzo diavolo è sempre meglio di uno intero...

Ecco, in ciascuno di questi trentatré episodi il Diavolo mette il suo inequivocabile zampino.

Anche uno scrittore laico e non superstizioso come Camilleri deve riconoscere la presenza di Lucifero tra le pieghe dell'esistenza, e ci regala una galleria di fulminanti racconti.

Andrea Camilleri, Il diavolo, certamente (2012)

Mondadori Editore - collana Libellule - pagg. 176 - € 10,00

ISBN 8804617756