Come vi avevamo già annunciato, l'emittente televisiva statunitense CW sta avviando la produzione di un remake de La Bella e la Bestia, serial con Linda Hamilton e Ron Perlman andato in onda negli Stati Uniti alla fine degli anni Ottanta. 

Il sito Blastr, riprendendo un articolo di Moviehole, riporta la sinossi del progetto secondo un attore che sarebbe stato sottoposto a un provino per un ruolo nel serial. Questa versione "2.0" della fiaba de La Bella e la Bestia sarebbe ambientata in una New York moderna, post 11 settembre.

L'attacco terroristico alle Torri Gemelle sarebbe infatti stato la causa dell'aspetto attuale della Bestia, un ex medico di servizio proprio quel giorno, inviato successivamente in Afghanistan dopo il trattamento con una sorta di "siero del supersoldato", il cui effetto collaterale lo ha reso simile a una bestia. Il primo incontro tra Vincent - la Bestia - e Catherine - la Bella - risalirebbe a un incidente d'auto in cui Vincent avrebbe salvato Catherine, ancora bambina, dalle macerie dell'autovettura in cui perse la vita la madre di Catherine. Anni dopo, i due si incontrano nuovamente quando Catherine, ormai adulta ma ancora tormentata, sta conducendo un'indagine di omicidio come agente della polizia di New York. Le tracce sembrano portare a TJ, amico e coinquilino della Bestia, in un vecchio magazzino chimico abbandonato. In qualche modo i due riescono a riconoscersi. 

Per il momento, oltre a questo plot, scritto da Jennifer Levin (Felicity) e Sherri Cooper (Brothers & Sisters), non ci sono altre novità sul progetto, la cui trama non ha mancato di suscitare reazioni perplesse oltreoceano. Facciamo notare in ogni caso che nel progetto è coinvolto in veste di co-produttore il creatore della serie originale, Ron Koslow, quindi aspettiamo ulteriori sviluppi per sapere come si evolverà il progetto e quali saranno le sue sorti. 

La versione del 1987, ricordiamo, era molto diversa. Nella storia Catherine (Linda Hamilton) era un avvocato che, dopo aver lasciato una festa da sola, veniva rapita in seguito a uno scambio di persona. Abbandonata dai suoi rapitori a Central Park, veniva salvata dalla Bestia (Ron Perlman), che la riaccompagnava a casa attraverso i cunicoli sotterranei della Grande Mela. Dopo questa avventura i due stringevano un legame sempre più stretto. 

Vi lasciamo con un approfondimento sul telefilm originale scritto da Giuseppe Meniconi e Chiara Codecà. 

La Bella e la Bestia

La Bella e la Bestia

Articolo di Giuseppe Meniconi e Chiara Codecà Lunedì, 4 dicembre 2006

Alla fine degli anni ottanta è arrivata in televisione la rilettura moderna di una favola antica

Leggi