Terry Brooks è uno scrittore a ciclo continuo, cosa che ovviamente gratifica molto i fan. A ottobre sarà disponibile in libreria Il potere della magia-Le leggende di Shannara, edito da Mondadori.

Il romanzo è il seguito di L'ultimo cavaliere - Le leggende di Shannara (2011). Le vicende  di questa duologia si collocano fra la trilogia La genesi di Shannara (I figli di Armageddon, Gli elfi di Cintra, L'esercito dei demoni) e Il primo re di Shannara (1996), precursore a sua volta del ciclo di Shannara del 1977.

Sinossi

La trilogia della Genesi di Shannara ha visto la distruzione del nostro mondo e lo sterminio quasi completo del genere umano a causa delle Grandi Guerre fomentate dai demoni, nonché la fuga di pochi umani ed Elfi in una valle remota protetta da un'impenetrabile magia.

Per cinquecento anni i sopravvissuti hanno vissuto in pace ma adesso la magia che li ha preservati per secoli sta svanendo e centinaia di vite sono in pericolo, esposte ai Troll ostili provenienti dall'esterno.

Le speranze di salvezza erano riposte in Sider Ament, l'ultimo e unico discendente dei Cavalieri del Verbo, ma adesso Sider è morto.

Per evitare la distruzione, la magia dei cavalieri deve essere preservata: Panterra Qu, un giovane cercatore di piste a cui Sider ha donato il suo bastone magico in punto di morte, lotta per controllarne il potere, ma dovrà compiere immani sacrifici, altrimenti tutti pagheranno un prezzo altissimo se la guerra tra il Verbo e il Vuoto trascinerà il mondo nell'oscurità.

 A questo link è possibile leggere l'incipit in inglese.

Terry Brooks, Il potere della magia. Le leggende di Shannara

Mondadori - Collana Omnibus - Pag. 410 - €18,00

ISBN 9788804617280