Akiva Goldsman continua a radunare il cast per A Winter's Tale, il film fantasy tratto dall'omonimo romanzo di Mark Helprin, pubblicato nel 1983.

Lo sceneggiatore di A Beautiful Mind ha già Colin Farrel come interprete principale dell'adattamento, Russel Crowe (un feroce ganster) e Will Smith (un severo giudice).

Adesso Deadline annuncia che Matt Bomer, Lucy Griffiths (True Blood) e la leggendaria Eva Marie Saint ( la bionda di Hitchcock) si sono uniti alla squadra.

La notizia riporta anche che Hans Zimmer avrà un ruolo importante nella fotografia. Goldsman ha riunito anche un robusto cast di supporto che include William Hurt e Jessica Brown Findlay (Beverly Penn). Le riprese inizieranno a New York il 27 ottobre. La Warner, che produrrà il progetto, ha messo a disposizione un budget di 75 milioni di dollari per il film, le cui riprese inizieranno tra qualche settimana.

La storia, ambianteata nel XIX secolo e nella Manhattan di oggi, racconta di un ladro irlandese (Colin Farrel), una ragazza e un cavallo alato. Bomer e la Griffiths saranno i genitori di Farrel in un flashback sulla sua infanzia, ma il ruolo della Saint è coperto dal segreto.

A Winter's Tale è un romanzo ambientato in una New York alternativa di epoca vittoriana, molto diversa da quella del nostro mondo.

La città è immersa nella neve, con notti oscure, luci bianche e un'atmosfera magica. Una notte d'inverno, Peter Lake, orfano e capo-meccanico, tenta di rapinare una villa sulla Upper West Side.

E' convinto che la casa sia vuota, ma non è così: quella notte inizia l'amore tra Peter e Beverly Penn, una giovane ragazza che sta morendo.

Peter, un uomo semplice e senza istruzione, a causa di un sentimento che all'inizio non comprendere del tutto, è spinto a fermare il tempo e combattere la morte. La sua lotta, in una città sempre illuminata e assediata da inverni senza precedenti, racconta una storia  capace di piegare le leggi del tempo.