Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
- Invito al massacro
- Pandino Fantasy Books
- Il Dottor House contro Il Fantasma di Canterville
- I BlueNocturne di maggio
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Don Chisciotte. Diario intimo di un sognatore a Milano
In questo canale
- Cinema
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Kick Ass: online vecchi poster
- Iron Man 3, avanti veloce
- Cento giorni a The Dark Knight Rises
- Nuovo trailer per The Odd Life of Timothy Green
- Madagascar: ricercati a Cannes
- Joss Whedon dirigerà The Avengers 2?
- Da oggi nei cinema Quella casa nel bosco
- Brave, facciamo il punto della situazione
Highlander versione animata

Si sta progettando una "versione animata" per Highlander, e il lavoro potrebbe essere finito per il 2006, quindi in occasione del ventennale dell'uscita del meraviglioso, primo film con Christopher Lambert e Sean Connery. Al progetto si starebbe dedicando un bel po' di gente: la Davis-Panzer Productions, l'Imagi International, la Madhouse of Japan.
David Abramowitz, che ha in precedenza scritto anche la serie tv di Highlander, si occuperà della sceneggiatura, e la storia sarà ovviamente sempre quella: un eroe immortale proveniente dalla Scozia che combatte antichi nemici nell'America moderna.
L'indimenticato film originale era stato prodotto dalla 20th Century Fox nel lontano 1986, ma nonostante quel famoso motto "Ne resterà soltanto uno!", la storia venne spremuta come un limone in vari sequel, che fecero cadere le braccia ai fans, per non dire di peggio.
Serve proprio un cartone animato, ora? Se viene fatto in un certo modo (cioè bene!), forse sì, è una buona idea per un ventennale, altrimenti viene quasi voglia di firmare una petizione.
Notizie correlate
Commenti
2 Mah.. I primi commenti oltreoceano non sono felicissimi... Highlander, Animated Style: Not only will there be a fifth live action flop in the dismal highlander franchise from producer Davis-Panzer productions, but there is now an animated feature in development too. It's two, two flops in one.
» postato da Garrett alle 08:35 del 03-09-2004
3 A me già non aveva convinto la serie tv.....http://mail2.mercurionet.com/equinet/html/emoticons/unsure.gif
» postato da Stefania alle 08:49 del 03-09-2004
4 la giapponese Madhouse solitamente è una garanzia di qualità. speriamo bene. a me preoccupa che si tolga sangue e scene violente per farlo piacere ai perbenisti americani....
» postato da Drachen alle 09:57 del 03-09-2004
5 «A me già non aveva convinto la serie tv....» Quella era davvero soporifera... lenta, ma lenta, ma leeeenta... Sotto questo aspetto peggio de 'La bella e la Bestia' sceneggiata da George R. R. Martin (che era di tutt'altro calibro - lentezza a parte)
» postato da metalupo alle 12:57 del 03-09-2004
6 Una serie animata: interessante come idea.. Poi il "ne resterà soltanto uno" fa sempre il suo bell'effetto.. Se poi in versione Cartoon..
» postato da Harlock alle 19:38 del 04-09-2004
7 Il fatto che si ipotizzi un film animato fa pensare che vogliano catturare il pubblico dei bambini e degli adolescenti e visti i precedenti... Chi si ricorda quella serie a cartoni animati trasmessa dalla fininvest, era (a voler essere generosi) una boiata, figuratevi che c'era un discendente dei Mc Cloud aiutato da un redivivo Ramirez che non tagliava le teste ma assorbiva la reminescenza dagli sconfitti in duello. Per cui per carità evitate l' ennesimo scempio.
» postato da Sigfrid alle 19:59 del 07-01-2005
8 Un cartone animato basato su Highlander fatto dagli americani, in quanto temo Mad House si occupi come sempre solo della parte tecnica....
- Ehi, capo, lo sai che questi si staccano la testa l'uno con l'altro usando grosse spade crudeli?
- CHEEEEE, NESSUNO ME LO AVEVA DETTO!!! Da oggi in poi si aggiusteranno vicendevolmente le unghie con una limetta, e guai se vedo una goccia di sangue o un'unghia spezzata!
Insomma, temo Highlander come Gi Joe, dove tutti giocano a far la guerra e nessuno si fa male
Poi, mi chiedo: l'idea originale era carina, il primo film pure. Ma tutto si esauriva li.
Già i seguiti cinematografici mi sono sembrati forzati per non dir di peggio. Ora, dopo la serie TV, passabile, e l'ennesimo seguito mi sembra che vogliano cavar sangue da una rapa e cercare pure di farci dei soldi... mah
p&l
» postato da StarPig alle 10:32 del 08-01-2005
9 Ma che bisogno c'è di ritornare di continuo sul luogo del delitto? Il primo film era bello, gli altri non li ho visti, ma me ne dicono peste e corna. E sinceramente credo a questi pareri, perchè oggettivamente il primo film era strutturato in modo tale da non dare adito a seguiti di sorta. Poi i cartoni animati tratti da film e viceversa mi sono sempre stati sulle scatole. Cartoon e film con attori in carne e ossa sono forme d'arte diverse, che devono seguire differenti percorsi.
» postato da Leida80 alle 10:45 del 08-01-2005
10 "Highlander" secondo me è un capolavoro che doveva rimanere unico. E' un film come "Seven", per intendersi: non ci puoi fare sequel e per quanto possa dispiacere, è molto meglio così. E' giusto così. Motivi commerciali a parte, non avrebbe nessun senso. "Highlander" lo hanno talmente rovinato, sbagliandole tutte, che ora probabilmente cercano di rimediare (oltre che cavarci fuori ancora guadagni, è ovvio), ma ho come l'impressione che così facendo peggioreranno ancora di più le cose.
» postato da rick alle 12:15 del 08-01-2005
Puoi continuare la discussione sul forum


1 Speriamo bene, perchè dopo il primo che è un eccellente film, anche con vari gradi di lettura ( Gregory Widen è un signor soggettista ), il resto è ciarpame acchiappasoldi.
» postato da Hieronymus alle 05:38 del 03-09-2004