Pare che da qualche parte nel mondo qualcuno abbia visto il primo trailer di Thor: The Dark World.

In Messico la scorsa settimana si è tenuto il Disney Consumer Show 2013 e in quella occasione Nigel Cook, Vice presidente della Marvel International, ha svelato alcuni dettagli sul Marvel Cinematic Universe.

Per cominciare ha parlato del progetto più imminente, ossia Iron Man 3, in uscita il 24 aprile 2013 in Italia, del quale ha mostrato il trailer che già tutti conosciamo.

Ma la sorpresa vera è stata quando, al momento di parlare del film sul dio del tuono diretto da Alan Taylor ha dato il via alla proiezione del trailer!

Chi lo ha visto lo ha definito "imponente" e sembra che non abbia nulla a che vedere con le poche immagini per ora arrivate dal set.

Il trailer comincia la una voce fuori campo di Chris Hemsworth, quindi di Thor, con le immagini che mostrano scene di una grande battaglia e Jane Foster e altri umani che corrono spaventati da qualcosa "in arrivo".

In contemporanea alla voce di Thor che declama: "Avevo promesso che sarei ritornato per te", viene mostrato Thor che arriva sulla Terra per portare Jane su Asgard.

Anche la scena di battaglia sarebbe, secondo questa descrizione, imponente, con Thor che sembrerebbe in difficoltà contro Malekith e i suoi accoliti. Thor pertanto è costretto a chiedere l'aiuto nientemeno che di Loki. La scena successiva mostra infatti una prigione di cristallo dove è tenuto recluso proprio il dio degli Inganni.

Thor gli dice: Ho bisogno del tuo aiuto, ma se mi tradisci... ti ucciderò.

Loki sorride e risponde con una domanda: Cosa devo fare?

La scena successiva mostra un'altro scontro tra Thor e Malekith, con Jane Foster che assiste.  Malekith si fa minaccioso. Jane sembra terrorizzata. Thor sembra sopraffatto. Malekith sovrasta Jane e Thor urla: NOOOOO!

Nigel Cook ha aggiunto che il trailer verrà diffuso in tutto il mondo nelle prossime settimane, prima della visione di Iron Man 3.

La sinossi

Thor: The Dark World prodotto dalla Marvel prosegue le avventure sul grande schermo di Thor, il Possente Vendicatore, mentre combatte per salvare la Terra e tutti i Nove Regni da un nemico oscuro più antico dell'universo stesso. All'indomani degli eventi di Thor e The Avengers, Thor combatte per ristabilire l'ordine attraverso il cosmo... ma una razza antica guidata dal vendicativo Malekith ritorna per fare piombare di nuovo l'universo nell'oscurità. Di fronte a un nemico che anche Odino e Asgard non possono fronteggiare, Thor deve intraprendere nuovamente  il suo viaggio più pericoloso e personale, che lo porterà a riunirsi a Jane Foster e lo costringerà a sacrificare tutto per salvare tutti noi.

Thor: The Dark World, arriverà sugli schermi giorno 8 novembre 2013.

Diretto da Alan Taylor, è interpretato da Chris Hemsworth, Natalie Portoman, Christopher Eccleston, Tom Hiddleston e Anthony Hopkins.