Qualche giorno fa avevamo dato la notizia secondo cui Tom Hiddleston, Loki nei film Marvel Studios, sarebbe stato contattato per interpretare Il Corvo nel remake del leggendario film del 1994 (/notizie/18955/). Per il progetto del regista Javier Gutierrez sono stati fatti diversi nomi, anche quello del giovane James McAvoy

A distanza di poco più di una settimana, sono arrivate altre indiscrezioni a proposito della scelta del protagonista. Il nome di Tom Hiddleston non era un semplice rumor, ma il suo coinvolgimento non ha previsto la chiusura dell’accordo. Solo un’idea e nulla di più. Successivamente a Hiddleston è circolato un altro nome, candidato per interpretare Eric Draven, ovvero quello di Alexander Skarsgard, Eric Northman in True Blood, figlio di Stellan Skarsgard, attore che ha recitato in Pirati dei Caraibi interpretando il padre maledetto di Will Turner (Orlando Bloom) e lo scienziato Erik Selvig in Thor di Kenneth Branagh e in The Avengers di Joss Whedon. Il giovane attore svedese, che avrebbe dovuto recitare nel nuovo progetto – per ora accantonato – del regista David Yates (Harry Potter), valutava varie ipotesi.

Quando Skarskard sembrava il più vicino al ruolo ecco spuntare l'ennesimo candidato. Il nome giusto sembra essere quello di Luke Evans, che salvo clamorose smentite è pronto a indossare i panni del protagonista, reincarnando il Corvo. 

Probabilmente lo conosceranno in pochi, ma la scelta della produzione non è casuale. Evans sarà impegnato in diverse pellicole, alcune delle quali strettamente legate al Fantasy. Sarà infatti Bard l'arciere ne Lo Hobbit di Peter Jackson, sia ne La Desolazione di Smaug (secondo film della trilogia), in uscita il prossimo dicembre, che nel terzo e ultimo film, Lo Hobbit - Racconto di un Ritorno. Evans sarà anche protagonista in Dracula: Year Zero, un nuovo progetto. 

Curiosamente Evans è tra gli interpreti del thriller The Raven, in cui Edgar Allan Poe, interpretato da John Cusack, si trovava a investigare su misteriosi omicidi seriali.

Attualmente l'attore sta promuovendo Fast & Furios 6, nel cast assieme a Vin Diesel, Paul Walker e Dwayne  Johnson, noto anche come The Rock.