Ieri, durante il primo incontro della Delos Books inserito nel programma del Festival della Letteratura di Milano, sono stati proclamati i vincitori della selezione, scaduta il 10 maggio 2013, avente per temi il nemico, l'avidità, la repressione.

Vincitore della selezione è risultato il racconto La piccola città di Diego Lama, seguito dai finalisti Davide Schito, con Il Varco, e Gli Schiavi Alati, di Roberto Guarnieri.

Durante l'incontro è stata data lettura pubblica dei risultati e dei racconti.

Dopo l'opportuno editing, il racconto vincitore verrà pubblicato sul prossimo numero della rivista Effemme, di cui riceverà una copia, mentre i finalisti saranno pubblicati sul sito.

Nel congratularci con vincitore e finalisti per il risultato conseguito, ci congratuliamo anche con gli altri autori partecipanti, per il buon livello dei racconti. Alcuni di questi potrebbero comunque essere proposti sul sito più avanti, sempre dopo l'opportuno editing.

La redazione è già al lavoro per elaborare nuove selezioni per racconti, anche se ricordiamo che all'indirizzo email redazione@fantasymagazine.it è sempre possibile inviare racconti fuori dagli argomenti delle selezioni.

Ricordiamo inoltre che allo stesso indirizzo è possibile inviare, fino all'1 agosto 2013, i racconti della selezione realizzata in collaborazione con la Mondadori, Racconti Chrysalide.

Concorso letterario Racconti Chrysalide

Concorso letterario Racconti Chrysalide

Articolo di Redazione Mercoledì, 1 maggio 2013

Chrysalide indice un concorso letterario per scrittori esordienti ed emergenti. In palio la pubblicazione dei racconti vincitori in un’antologia e-book firmata Mondadori e sulle nostre riviste!

Leggi

La quarta di copertina di Effemme 7

Celebriamo i dieci anni di FantasyMagazine rievocando i libri e i film che riteniamo tra i più rappresentativi tra quelli che ci hanno accompagnato nel nostro percorso di cronisti del fantastico.

La sezione narrativa include racconti inediti di Bruno Bacelli,  della vincitrice del Concorso Effemme Cecilia Sensi e dell'autore internazionale, pluri-premiato con lo Hugo, Mike Resnick.

Articoli di approfondimento su: Lo Hobbit: un viaggio inaspettato;  le figure femminili nell'opera di Robert Jordan; Il Maestro dell'animazione giapponese Hayao Miyazaki; la trilogia cinematografica di Spider-Man diretta da Sam Raimi.

Come bonus vi proponiamo un cruciverba a tema supereroistico, da giocare durante i vostri momenti di relax.