Quattro libri, ciascuno con la propria app, uniscono la narrazione all’interattività tecnologica.

Dalla collaborazione tra la casa editrice De Agostini Libri e Timbuktu, startup che realizza prodotti digitali per bambini, nasce una nuova collana di libri, con app interattive, dedicata ai piccoli lettori tra i 6 e i 9 anni: Missione Paura. Una serie di manuali che propongono attività creative e nuovi stimoli: esperimenti scientifici, ricette golose, giochi e  idee per organizzare una festa mostruosa e mosse giuste per imparare a superare le paure più comuni. Ogni manuale prevede una versione digitale, inclusa nell’app libreria iStorie, scaricabile gratuitamente e arricchita di contenuti extra, animazioni e giochi con i divertentissimi personaggi dell’universo Timbuktu.

Missione Paura è una collana concepita per i nativi digitali, ideata con l'intento di integrare perfettamente i contenuti dei libri cartacei e quelli delle applicazioni, consentendo una fruizione trasversale che supera l’esperienza di lettura tradizionale: una combinazione di tecnologia, interattività, gioco e narrazione in cui imparare fa rima con divertimento”. Ecco i primi titoli della collana:

LE PAURE SEGRETE DEI SUPEREROI - Come superare qualsiasi paura in poche semplici mosse

Un libro per aiutare i più piccoli a riconoscere, esorcizzare e superare le proprie paure. Immedesimandosi nei protagonisti ironici e scanzonati di Timbuktu, i bambini potranno divertirsi e imparare a gestire le situazioni che più li spaventano.

UN MOSTRO IN CUCINA - Ricette vegetariane per palati coraggiosi

Il simpatico Mostro Igor apre le porte della sua cucina per svelare ai bambini tutti i segreti dei suoi deliziosi piatti. Tante ricette mostruosamente golose da preparare insieme a mamma e papà, ciascuna corredata da una storia spaventosa e divertente.

ZOMBIE, URLA E RAGNATELE - Come organizzare la festa più terrificante dell’universo

Cosa occorre per trasformare una festa noiosa in una festa... mostruosa? Tanta fantasia! Seguendo i consigli di questo libro, i bambini potranno divertirsi a organizzare un party davvero spaventoso: dagli inviti all’allestimento della casa, dai travestimenti alla preparazione dei cibi da offrire agli amichetti ospiti.

ESPERIMENTI SCHIFOSI - Manuale esplosivo per scienziati spericolati

Due dei simpatici protagonisti della serie Timbuktu, Yoko e Lars, spiegano ai bambini come diventare degli scienziati... mostruosi! Tanti esperimenti divertenti spiegati step-by-step, per dare sfogo alla propria creatività manuale, imparando i primi rudimenti della chimica. Per ogni attività, sono indicati tempo di realizzazione e livello difficoltà.

I libri saranno anche disponibili in versione e-book per iBooks Store (con animazioni e effetti sonori) e per Kobo (con effetti sonori).

De Agostini Libri – Timbuktu

Narrativa bambini + 6 anni

Pag. 32; Euro: 9,90

La collana verrà presentata al pubblico sabato,18 ottobre 2014, ore 11.00, con un laboratorio dedicato ai bambini, presso lo Spazio OPEN, Viale Montenero 6, Milano.

Durante la presentazione sarà allestito un laboratorio digitale dedicato ai bambini, dove i giovani lettori potranno incontrare i personaggi del mondo di Timbuktu entrando nel vivo delle attività proposte dai libri. Ogni piccolo lettore avrà a disposizione i libri in versione digitale per scoprire in anteprima tutte le novità della serie. Il laboratorio si tiene dalle 11.30 alle 12.30. E’ necessario prenotarsi per il laboratorio e per la presenza inviando una mail di conferma a: stay@openmilano.com